Art. 201309
EAN: 8056224032596
Dettagli tecnici del ricambio 201309
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
N° denti: 9
-
Potenza motore avviamento [KW]: 1 KW
-
Diametro sede [mm]: 75 mm
-
N° fori filettati: 0
-
N° fori fissaggio: 2
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona
€159.30IVA esclusa
Il motorino d’avviamento 201309, nuovo e progettato da Kühner per gli impianti a 12 volt delle autovetture, nasce per offrire partenze pronte, regolari e silenziose nella guida di tutti i giorni. La gestione dell’assorbimento in fase di spunto e l’erogazione di coppia sono calibrate per non stressare batteria e cablaggi, così da mantenere affidabilità nel tempo anche con frequenti riavvii in città e durante i trasferimenti più lunghi.
Destinato all’uso su autovetture e veicoli stradali per uso privato, combina una potenza di 1 kW con un pignone a 9 denti e senso orario, assicurando l’ingaggio rapido con la corona del volano e una trasmissione della coppia efficace fin dal primo impulso del solenoide. L’ottimizzazione del circuito di comando e l’accurata schermatura riducono cadute di tensione e fenomeni di surriscaldamento, mentre materiali antiusura e tolleranze strette aiutano a contenere vibrazioni e rumorosità nelle partenze ripetute.
La configurazione meccanica prevede una sede di centraggio da 75 mm per l’allineamento preciso alla campana del cambio e due fori di fissaggio passanti, senza fori filettati integrati, soluzione che semplifica il serraggio con bulloneria standard del costruttore. Questa geometria, unita al profilo del pignone a 9 denti, tutela ingranaggi e volano riducendo gli urti di innesto e favorendo la durata dell’intero sistema di avviamento.
La compatibilità include Honda HR-V, con applicazioni che variano per allestimenti e motorizzazioni. Per verificare l’abbinamento esatto con il tuo veicolo ti invitiamo a consultare la tabella successiva con modelli, anni e motori, insieme alla tabella dei codici OEM corrispondenti: troverai le equivalenze utili per confermare il montaggio corretto rispetto a corona del volano, cablaggio e quote di fissaggio.
L’installazione risulta pratica e veloce grazie al centraggio da 75 mm che guida il posizionamento, ai due fori passanti che facilitano l’allineamento, al pignone che si accoppia con immediatezza alla corona e al senso orario che elimina dubbi sull’orientamento. L’accesso ai terminali di potenza e comando è agevole, così il collegamento del positivo diretto e del segnale del solenoide avviene in pochi passaggi; nella maggior parte dei casi la sostituzione è in drop-in, senza adattatori, con serraggi alle coppie prescritte e pronta rimessa in servizio già al primo giro chiave.