Art. 201235
EAN: 8056224032343
Dettagli tecnici del ricambio 201235
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
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Categorie d'impiego: autovetture
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Tensione [V]: 12 V
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N° denti: 12
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Potenza motore avviamento [KW]: 2,2 KW
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Diametro sede [mm]: 72,5 mm
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N° fori filettati: 0
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N° fori fissaggio: 2
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Pignone-Posizione base [mm]: 56 mm
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Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
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Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Scarsa
€120.15IVA esclusa
Proposto nella versione nuovo e prodotto di alta qualità, il motorino d’avviamento 201235, prodotto da Kühner e distribuito da Kühner, coniuga prontezza e affidabilità per l’uso quotidiano su autovetture. Nasce per garantire partenze sicure nei tragitti di tutti i giorni, con cicli di stop-and-go e sbalzi termici, mantenendo costanza di rendimento grazie a componenti selezionati e a una costruzione attenta alla dissipazione del calore e alla resistenza alle vibrazioni.
La piattaforma a 12 V eroga 2,2 kW, una potenza che assicura coppia di spunto elevata e rapidità d’innesco del volano anche con utenze di bordo attive. Il pignone a 12 denti garantisce un accoppiamento fluido con la corona, mentre il senso antiorario è calibrato per le applicazioni previste dal costruttore del veicolo. Il corretto centraggio nella campana è favorito da un diametro sede di 72,5 mm, e la profondità d’ingaggio è definita da una posizione base pignone di 56 mm, così da ridurre rumorosità e usura degli ingranaggi. La flangia prevede due fori di fissaggio e l’assenza di fori filettati, soluzione che semplifica il serraggio con bulloneria standard e stabilizza l’allineamento.
L’unità è indicata per autovetture e veicoli stradali ad uso privato, dove affidabilità e prontezza di avviamento devono restare costanti nel tempo. L’elevata efficienza del solenoide e l’ottimizzazione dell’assorbimento elettrico aiutano a preservare la batteria, mentre guarnizioni e schermature proteggono il gruppo da polvere e umidità. La progettazione privilegia una trasmissione del moto progressiva, riducendo contraccolpi all’innesto e favorendo una maggiore durata dei componenti meccanici.
Per quanto riguarda le applicazioni, il 201235 trova riscontro su diversi allestimenti Nissan Almera II e Nissan Almera Tino. Per selezionare con precisione la versione corretta in base a modello, anni e motorizzazioni, invita a consultare la tabella veicoli che segue questa descrizione; a completamento, verifica sempre la corrispondenza con la tabella dei codici OEM compatibili, utile per confermare l’intercambiabilità con l’unità originale montata a bordo.
L’installazione è pensata per essere rapida: il centraggio da 72,5 mm guida il posizionamento nella campana del cambio, i due fori di fissaggio assicurano un serraggio immediato e il pignone a 12 denti con posizione base 56 mm si allinea correttamente alla corona, evitando regolazioni complesse. Il senso antiorario elimina dubbi di orientamento, mentre l’accesso ai terminali di potenza e comando agevola il collegamento del cablaggio: nella maggior parte dei casi si tratta di una sostituzione diretta dell’unità originale, con messa in servizio immediata dopo il corretto serraggio e il controllo del gioco d’innesto.