Art. 201214
                            EAN: 8056224032046
 
                     
                    
                        
                        Dettagli tecnici del ricambio 201214 
                        
                            - Categoria prodotto: motorino d'avviamento
 
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                                    Categorie d'impiego: fuoristrada e 4x4, autocarri, autobus e pullman
 
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                                    Tensione [V]: 12 V
 
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                                    N° denti: 9 
 
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                                    Potenza motore avviamento [KW]: 1,9 KW
 
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                                    Diametro sede [mm]: 95 mm
 
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                                    N° fori filettati: 0 
 
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                                    N° fori fissaggio: 2 
 
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                                    Pignone-Posizione base [mm]: 10,5 mm
 
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                                Prodotto e distribuito da: Kuhner
 
                        
                     
                    
                        Disponibilità: Buona
                            
    
                
                    €87.75IVA esclusa
                
            
            
                        
                 
                
                    Motorino d'avviamento 12V 1,9 kW Kühner 201214: affidabilità e prestazioni per veicoli fuoristrada e commerciali 
                    Pensato per chi pretende partenze immediate anche in condizioni impegnative, il motorino d’avviamento 201214, nuovo e prodotto di alta qualità, prodotto da Kühner e distribuito da Kühner, coniuga robustezza meccanica ed efficienza elettrica per garantire affidabilità nel tempo. La piattaforma a 12 V con potenza di 1,9 kW fornisce una coppia di spunto pronta e ripetibile, utile sia nelle ripartenze frequenti sia dopo soste prolungate, mantenendo stabilità di rendimento e controllo termico.
La vocazione d’uso abbraccia i veicoli fuoristrada e 4x4, dove terreni sconnessi, fango e vibrazioni richiedono un avviamento deciso e sempre disponibile, e si estende ai contesti professionali di autocarri, autobus e pullman, nei quali continuità di servizio e resistenza ai cicli intensivi risultano determinanti durante i trasporti a lunga percorrenza. L’attenzione alla protezione da polveri e umidità e la qualità dei materiali impiegati sostengono l’affidabilità anche in ambienti gravosi.
Dal punto di vista costruttivo, l’innesto del pignone a 9 denti è ottimizzato per ridurre rumorosità e usura della corona del volano; la posizione base del pignone di 10,5 mm facilita il corretto arretramento in fase di disinnesto, mentre il senso orario assicura la direzionalità di trascinamento prevista dalle applicazioni compatibili. La flangia con diametro sede 95 mm adotta due fori di fissaggio e nessun foro filettato, così da favorire un centraggio preciso e un serraggio sicuro lato cambio. L’equilibrio tra coppia erogata e assorbimento elettrico tutela la batteria e riduce gli stress sull’impianto, contribuendo a una maggiore durata del gruppo avviamento.
In termini di applicazioni, la compatibilità comprende Nissan Terrano II, Ford Maverick, Nissan Pathfinder II e Nissan Trade. Per individuare l’esatta corrispondenza consigliamo di consultare la tabella con i dati specifici dei veicoli compatibili, completa di modelli, anni e motorizzazioni, insieme alla tabella dei codici OEM equivalenti posta a seguire: queste informazioni sono decisive per validare quote di montaggio, ingranamento del pignone e configurazione elettrica dell’impianto.
L’installazione risulta semplice grazie alla flangia da 95 mm che allinea con immediatezza i due punti di fissaggio, al pignone a 9 denti con base di 10,5 mm che facilita l’accoppiamento con la corona e all’orientamento a senso orario che elimina incertezze di montaggio. L’accesso ai terminali di potenza e comando è intuitivo e consente un cablaggio pulito; nella maggior parte dei casi la sostituzione avviene in modo diretto, senza adattatori, con rapido tensionamento dei bulloni e verifica del gioco d’innesto, così da rimettere subito il veicolo in attività.