Art. 201023
EAN: 8056224031346
Dettagli tecnici del ricambio 201023
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Potenza motore avviamento [KW]: 0,8 KW
-
N° denti: 8,9
-
Senso rotazione: 0
-
N° fori fissaggio: 2
-
N° fori filettati: 2
-
Diametro della flangia [mm]: 74 mm
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona
€97.20IVA esclusa
Motorino d'avviamento 12V 0,8 kW Kühner 201023: affidabilità e prestazioni per Toyota Corolla, Paseo e Starlet
Il motorino d’avviamento 201023, nuovo e sviluppato da Kühner e distribuito da Kühner, nasce per garantire partenze pronte e affidabili nelle autovetture impiegate nei normali spostamenti quotidiani. La progettazione privilegia compattezza, resistenza all’usura e costanza di rendimento, così da assicurare avviamenti rapidi anche con frequenti stop&go, temperature variabili e batterie non sempre alla piena carica.
L’unità opera su impianti a 12 V ed eroga 0,8 kW, una potenza tarata per offrire coppia di spunto efficace su motori benzina e diesel di piccola e media cilindrata riducendo al contempo l’assorbimento iniziale. Il pignone, previsto nelle applicazioni con 8 o 9 denti, garantisce un innesto progressivo sulla corona del volano, limitando rumorosità e micro-urti. Il senso orario assicura la corretta direzionalità del trascinamento, mentre la flangia da 74 mm con due fori di fissaggio e due fori filettati facilita l’allineamento sull’alloggiamento del cambio e il serraggio sicuro. Il solenoide dimensionato per cicli ripetuti e l’isolamento curato dei conduttori aiutano a contenere cadute di tensione e surriscaldamenti, a beneficio della durata complessiva del gruppo avviamento.
Nel contesto d’uso tipico delle autovetture, il 201023 privilegia avviamenti pronti a freddo e a caldo, un recupero rapido dopo brevi tragitti e una risposta regolare anche con utenze elettriche attive. La cinematica del trascinamento è studiata per ridurre gli attriti nelle fasi di innesto e disinnesto, proteggendo la dentatura del pignone e la corona del volano; l’equilibratura delle masse rotanti attenua le vibrazioni e contribuisce a una rumorosità contenuta nell’abitacolo.
La compatibilità comprende diversi modelli TOYOTA, tra cui Corolla, Paseo e Starlet. Per individuare l’abbinamento preciso con il tuo veicolo ti invitiamo a consultare la tabella che segue con i dettagli di modello, anni e motorizzazioni, insieme alla tabella dei codici OEM compatibili: troverai tutte le corrispondenze necessarie per confermare la versione corretta in base a impianto, campana del cambio e specifiche del volano.
L’installazione è semplice e rapida: la flangia da 74 mm con punti di fissaggio ben accessibili facilita il centraggio, il pignone a 8/9 denti si accoppia con precisione alla corona e il senso orario elimina incertezze di orientamento. L’accesso ai terminali di potenza e comando è intuitivo e consente un cablaggio pulito; nella maggior parte dei casi la sostituzione avviene in modo diretto senza adattatori, con serraggio delle viti, collegamento dei cavi e verifica del corretto tensionamento, per un avviamento pronto fin dal primo giro chiave.