Art. 201018
                            EAN: 8056224031292
 
                     
                    
                        
                        Dettagli tecnici del ricambio 201018 
                        
                            - Categoria prodotto: motorino d'avviamento
 
                            - 
                                    Categorie d'impiego: autovetture
 
                            - 
                                    Tensione [V]: 12 V
 
                            - 
                                    N° denti: 9 
 
                            - 
                                    Potenza motore avviamento [KW]: 1,2 KW
 
                            - 
                                    Diametro sede [mm]: 74 mm
 
                            - 
                                    N° fori filettati: 1 
 
                            - 
                                    N° fori fissaggio: 2 
 
                            - 
                                    Pignone-Posizione base [mm]: 8 mm
 
                            - 
                                Prodotto e distribuito da: Kuhner
 
                        
                     
                    
                        Disponibilità: Buona
                            
    
                
                    €95.85IVA esclusa
                
            
            
                        
                 
                
                    Motorino d'avviamento 201018 Kühner: affidabilità e prestazioni per autovetture Toyota
                    Il motorino d’avviamento 201018, nuovo e sviluppato da Kühner, nasce per garantire partenze pronte e ripetibili nelle normali condizioni d’uso quotidiano. Progettato per autovetture, coniuga solidità costruttiva e continuità di servizio così da assicurare affidabilità nei tragitti urbani e extraurbani, anche con frequenti cicli di stop e riavvio che mettono alla prova batteria, cablaggi e meccanica d’innesto.
L’unità opera su impianti a 12 V e impiega una potenza di 1,2 kW per generare coppia di spunto adeguata a motori benzina e diesel di piccola e media cilindrata. Il pignone a 9 denti favorisce un ingranamento pulito sulla corona del volano, mentre il senso orario assicura la corretta direzione di trascinamento. Il diametro della sede di 74 mm facilita il centraggio sul carter, la presenza di due fori di fissaggio più un foro filettato permette un serraggio semplice e stabile, e il posizionamento base del pignone impostato a 8 mm mantiene la profondità d’innesto entro tolleranze pensate per ridurre rumorosità e usura. Il solenoide dimensionato per cicli ripetuti e l’accurata schermatura dei conduttori limitano cadute di tensione e surriscaldamenti, preservando il sistema anche in estate e in climi umidi.
In termini di applicazione, questo starter trova impiego su diverse vetture del marchio Toyota, con compatibilità che include Carina E VI e Corolla. Per selezionare con precisione la versione corretta in base a anno, motorizzazione e tipo di cambio, ti invitiamo a consultare la tabella dei veicoli compatibili posta a seguire; accanto troverai anche la tabella con i codici OEM corrispondenti, utile per verificare corrispondenze ed eventuali sostituzioni rispetto al componente originale.
Il montaggio risulta rapido grazie alla sede da 74 mm che guida l’allineamento, al pignone a 9 denti con base a 8 mm già tarata per l’accoppiamento con la corona e alla geometria di fissaggio con due punti passanti e un foro filettato che semplificano il posizionamento sulla campana del cambio. L’accesso ai terminali di potenza e comando è diretto, il senso orario elimina incertezze di orientamento e, nella maggior parte dei casi, l’installazione avviene in sostituzione diretta dell’unità d’origine senza adattatori: è sufficiente rispettare la coppia di serraggio prescritta dal costruttore del veicolo, tensionare correttamente la connessione di massa e verificare lo stato della batteria per ottenere un avviamento pronto fin dal primo giro chiave.