Art. 201003
                            EAN: 8056224031124
 
                     
                    
                        
                        Dettagli tecnici del ricambio 201003 
                        
                            - Categoria prodotto: motorino d'avviamento
 
                            - 
                                    Categorie d'impiego: autovetture
 
                            - 
                                    Tensione [V]: 12 V
 
                            - 
                                    N° denti: 8 
 
                            - 
                                    Potenza motore avviamento [KW]: 0,9 KW
 
                            - 
                                    Diametro sede [mm]: 77 mm
 
                            - 
                                    N° fori fissaggio: 2 
 
                            - 
                                    Pignone-Posizione base [mm]: 18 mm
 
                            - 
                                Prodotto e distribuito da: Kuhner
 
                        
                     
                    
                        Disponibilità: Scarsa
                            
    
                
                    €106.65IVA esclusa
                
            
            
                        
                 
                
                    Motorino d'avviamento 201003 Kühner: affidabilità e prestazioni per autovetture
                    Il motorino d’avviamento 201003, nuovo, prodotto e distribuito da Kühner, nasce per garantire accensioni pronte e regolari nelle normali condizioni d’uso quotidiano. La progettazione privilegia affidabilità e continuità di servizio, così da sostenere senza affaticarsi le sequenze di spegnimento e riavvio tipiche della guida urbana e dei tragitti misti, mantenendo contenuta la rumorosità e salvaguardando l’impianto elettrico del veicolo.
Destinato alle autovetture e ai veicoli stradali per uso privato, questo gruppo di avviamento fornisce coppia immediata e costante anche a motore caldo, accompagnando sistemi di alimentazione sia benzina sia diesel di piccola e media cilindrata. L’architettura elettrica opera a 12 V e abbina una potenza di 0,9 kW a un pignone da 8 denti, configurazione che ottimizza la fase di ingranamento sulla corona del volano e riduce i picchi meccanici, con beneficio per batteria, cablaggi e ingranaggi del riduttore.
La parte meccanica è dimensionata per un montaggio preciso: la sede da 77 mm assicura centraggio stabile sulla campana del cambio, mentre i due fori di fissaggio consentono un serraggio simmetrico e un allineamento corretto con la trasmissione. La posizione base del pignone di 18 mm definisce la profondità di innesto, favorendo un accoppiamento pulito e limitando l’usura sia del pignone sia della corona. La cura dei materiali e dell’isolamento elettrico contribuisce a contenere cadute di tensione, surriscaldamenti e vibrazioni, preservando la durata nel tempo anche in presenza di polveri e sbalzi termici.
La compatibilità comprende una selezione ampia di modelli: tra le MITSUBISHI spiccano Lancer IV e V, Colt IV, Space Runner, Space Wagon e Galant VII; in casa HYUNDAI sono previste Pony e S Coupé; rientrano inoltre le PROTON Persona 300 e Persona 400. Per confermare con esattezza l’abbinamento al tuo veicolo ti invitiamo a consultare la tabella con i dati specifici di modello, anni e motorizzazione e, subito dopo, la tabella dei codici OEM compatibili, utili per verificare corrispondenze ed eventuali sostituzioni.
L’installazione risulta semplice grazie agli ingombri studiati per la sostituzione diretta dell’unità originale: la sede da 77 mm facilita il posizionamento, i due fori passanti guidano il fissaggio senza adattatori e l’impostazione del pignone con base a 18 mm velocizza l’allineamento con la corona del volano. Il collegamento dei cavi di potenza e comando è intuitivo e, dopo il serraggio alle coppie prescritte, il sistema è pronto all’uso, con avviamento pronto fin dal primo giro chiave.