Art. 10802
                            EAN: 8056224029459
 
                     
                    
                        
                        Dettagli tecnici del ricambio 10802 
                        
                            - Categoria prodotto: motorino d'avviamento
 
                            - 
                                    Categorie d'impiego: autovetture
 
                            - 
                                    Tensione [V]: 12 V
 
                            - 
                                    N° denti: 9 
 
                            - 
                                    Potenza motore avviamento [KW]: 1,4 KW
 
                            - 
                                    Diametro sede [mm]: 76 mm
 
                            - 
                                    N° fori filettati: 0 
 
                            - 
                                    N° fori fissaggio: 2 
 
                            - 
                                    Pignone-Posizione base [mm]: 19,5 mm
 
                            - 
                                Prodotto e distribuito da: Kuhner
 
                        
                     
                    
                        Disponibilità: Scarsa
                            
    
                
                    €121.50IVA esclusa
                
            
            
                        
                 
                
                    Motorino d'avviamento 12V 1,4kW Kühner 10802: avviamenti affidabili per autovetture 
                    Pensato per coniugare prontezza e durata nell’uso quotidiano, il motorino d’avviamento 10802, nuovo, prodotto e distribuito da Kühner, offre un avvio sicuro e costante in ogni stagione. La progettazione privilegia robustezza strutturale e stabilità elettrica, così da garantire partenze affidabili anche dopo soste prolungate o cicli ripetuti nel traffico urbano.
Destinato alle autovetture e ai veicoli stradali ad uso privato, è calibrato per impianti a 12 V e impiega un’unità da 1,4 kW in grado di erogare la coppia necessaria a motori benzina e diesel di piccola e media cilindrata. Il pignone a 9 denti assicura un innesto rapido e pulito sulla corona del volano, con rumorosità contenuta e minore usura degli ingranaggi; il solenoide dimensionato per cicli frequenti e l’attenta gestione dei flussi di corrente contribuiscono a ridurre cadute di tensione e surriscaldamenti, tutelando batteria e cablaggi.
L’integrazione meccanica è curata nei dettagli: il diametro della sede da 76 mm garantisce centraggio preciso sull’alloggiamento della campana, mentre la presenza di due fori di fissaggio e l’assenza di fori filettati favoriscono un serraggio diretto e stabile lato cambio. La posizione base del pignone pari a 19,5 mm è studiata per allineare l’ingaggio con la corona, limitando contraccolpi e ottimizzando la durata dell’accoppiamento. Materiali antiusura, tolleranze controllate e tenuta efficace contro polvere e umidità sostengono l’affidabilità nel tempo.
La compatibilità copre numerosi modelli molto diffusi: tra le applicazioni spiccano OPEL Vectra A, Vectra B, Calibra A e Sintra; le equivalenti VAUXHALL Vectra (B), Sintra e Astra Mk V (H); le SAAB 900 II e 9000. Per confermare con precisione la versione corretta ti invitiamo a consultare la tabella che segue, con modelli, anni e motorizzazioni, insieme alla tabella dei codici OEM compatibili per un riscontro puntuale.
Il montaggio è semplice e veloce: il centraggio da 76 mm guida l’installazione, i due punti di fissaggio assicurano un ancoraggio immediato senza adattatori e l’accesso ai terminali di potenza e comando rende il collegamento intuitivo. Dopo il corretto tensionamento della cinghia e il serraggio alle coppie previste, l’innesto del pignone a 9 denti risulta pronto e silenzioso fin dal primo avviamento, permettendoti di tornare su strada in tempi rapidi.