Art. 10786
EAN: 8056224029169
Dettagli tecnici del ricambio 10786
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
N° denti: 10
-
Potenza motore avviamento [KW]: 1,4 KW
-
Diametro sede [mm]: 76 mm
-
N° fori filettati: 0
-
N° fori fissaggio: 3
-
Pignone-Posizione base [mm]: 14,5 mm
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Scarsa
€120.15IVA esclusa
Il motorino d’avviamento 10786, nuovo e di alta qualità, sviluppato da Kühner, nasce per offrire partenze pronte e ripetibili nelle condizioni reali di utilizzo delle autovetture. La cura delle tolleranze meccaniche e dell’isolamento elettrico assicura affidabilità nel tempo, con avviamenti rapidi anche dopo brevi soste, in climi freddi o con temperature elevate sotto cofano.
Pensato per l’uso su autovetture e veicoli stradali a impiego privato, garantisce regolarità nei tragitti quotidiani e nelle percorrenze miste, sostenendo senza affaticarsi i cicli tipici di stop-and-go. Il dimensionamento del gruppo solenoide-pignone riduce gli urti d’innesto sul volano, mentre la gestione dell’assorbimento protegge l’impianto da cadute di tensione, così da preservare batteria ed elettronica di bordo.
La configurazione elettrica a 12 V opera con una potenza di 1,4 kW, valore che offre coppia di spunto adeguata a propulsori di piccola e media cilindrata. Il pignone a 10 denti favorisce un ingaggio pulito con la corona, coadiuvato da una posizione base del pignone di 14,5 mm che mantiene costante la profondità d’accoppiamento e limita rumorosità e usura. Il corpo presenta un diametro sede di 76 mm per un centraggio preciso sulla campana, con tre fori di fissaggio e assenza di fori filettati: una scelta che semplifica il serraggio e garantisce stabilità nel tempo. L’armatura bilanciata e i supporti a bassa resistenza riducono vibrazioni e dispersioni, contribuendo a erogare la massima coppia fin dai primi millisecondi di attivazione.
In termini di applicazione il 10786 è indicato, tra le altre, per Ford Sierra II. Per individuare esattamente la versione conforme al tuo allestimento ti invitiamo a consultare la tabella che segue con modelli, anni e motorizzazioni compatibili, insieme alla tabella dei codici OEM equivalenti: troverai corrispondenze utili per confermare la piena intercambiabilità con l’unità originale, tenendo conto di volano, campana e specifiche dell’impianto.
L’installazione è lineare e veloce: il diametro sede da 76 mm guida il posizionamento, i tre fori di fissaggio allineano il corpo senza necessità di adattatori e la posizione base del pignone di 14,5 mm assicura da subito la corretta distanza dalla corona. L’accesso ai morsetti di potenza e comando è agevole, così il cablaggio risulta intuitivo e la messa in servizio immediata dopo il corretto serraggio e il controllo del gioco d’innesto. Una procedura essenziale che riduce i tempi di officina e ti rimette su strada con un avviamento pronto e silenzioso.