Art. 10620
EAN: 8056224028162
Dettagli tecnici del ricambio 10620
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
N° denti: 10
-
Potenza motore avviamento [KW]: 1,7 KW
-
Diametro sede [mm]: 76 mm
-
N° fori filettati: 0
-
N° fori fissaggio: 2
-
Pignone-Posizione base [mm]: 52,5 mm
-
Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Scarsa
€91.80IVA esclusa
Motorino d'avviamento 10620 Kühner: affidabilità e prestazioni per la tua Volkswagen
Il motorino d’avviamento 10620, nuovo e prodotto di alta qualità, prodotto da Kühner e distribuito da Kühner, è progettato per offrire partenze pronte e ripetibili nelle normali condizioni d’uso delle autovetture. La costruzione robusta del corpo e l’accurata gestione dell’innesto del pignone garantiscono affidabilità quotidiana, riducendo rumorosità e usura degli ingranaggi anche dopo molte accensioni consecutive, in città come nei percorsi extraurbani.
L’unità opera su impianti a 12 V ed eroga 1,7 kW, una potenza che assicura coppia di spunto adeguata a motori benzina e diesel di media cilindrata. Il pignone a 10 denti lavora in senso antiorario e interagisce con precisione con la corona del volano, mentre la posizione base del pignone di 52,5 mm e il diametro sede di 76 mm contribuiscono al corretto allineamento meccanico, così da ottenere un ingaggio rapido e pulito. La flangia con due fori di fissaggio e nessun foro filettato facilita il serraggio lato cambio, il solenoide dimensionato sostiene cicli ravvicinati e l’isolamento curato dei cablaggi limita cadute di tensione e surriscaldamenti, a beneficio di batteria e impianto elettrico.
Pensato per autovetture impiegate nell’uso privato quotidiano, questo motorino trova applicazione su numerose piattaforme del gruppo Volkswagen e affini, risultando adatto a VW Passat B3/B4, VW Corrado, VW Golf III, VW Vento, VW Sharan, Ford Galaxy I, VW Bora e Bora I, oltre a VW New Beetle. Per individuare con certezza la corrispondenza con la tua vettura, consulta subito la tabella con i dati specifici di modello, anni e motorizzazioni, insieme alla tabella dei codici OEM compatibili che segue questa descrizione: troverai le equivalenze utili a confermare quote di montaggio, rapporto di dentatura e configurazione dell’impianto.
L’installazione è semplice e veloce grazie alla geometria di montaggio ottimizzata: la sede da 76 mm assicura un centraggio immediato, i due fori passanti consentono un fissaggio lineare con la bulloneria esistente, e il pignone da 10 denti con senso antiorario elimina incertezze di orientamento. L’accesso ai terminali di potenza e comando è agevole e favorisce un cablaggio pulito; una volta tensionata correttamente la cinghia del gruppo ausiliario e verificata la distanza di base del pignone a 52,5 mm, la messa in servizio avviene senza adattatori, con avviamento pronto fin dal primo giro chiave.