Art. 10600
EAN: 8056224027868
Dettagli tecnici del ricambio 10600
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
N° denti: 9
-
Potenza motore avviamento [KW]: 1,7 KW
-
Diametro sede [mm]: 76 mm
-
N° fori filettati: 2
-
N° fori fissaggio: 3
-
Pignone-Posizione base [mm]: 0 mm
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Scarsa
€144.45IVA esclusa
Motorino d'avviamento 12 V 1,7 kW Kühner 10600: affidabilità e prestazioni per autovetture VOLVO
Il motorino d’avviamento 10600, nuovo, sviluppato e distribuito da Kühner, nasce per offrire partenze rapide, silenziose e ripetibili nel tempo. L’unità coniuga efficienza elettrica e robustezza meccanica, così da resistere agli sbalzi termici e alle vibrazioni tipiche dell’uso quotidiano, riducendo al minimo assorbimenti e cadute di tensione durante il picco di spunto.
Pensato per autovetture e veicoli stradali ad uso privato, garantisce affidabilità nei tragitti di tutti i giorni, con avviamenti pronti anche dopo numerose soste ravvicinate. La progettazione privilegia un innesto pignone-fluidificato e un solenoide a risposta rapida, in modo da ridurre rumorosità e usura del volano e al tempo stesso assicurare la coppia necessaria a mettere in moto propulsori benzina e diesel di media cilindrata.
La piattaforma elettrica opera a 12 V e sviluppa una potenza di 1,7 kW, valore che assicura un’adeguata riserva di coppia durante il transitorio di avvio. Il pignone a 9 denti lavora con senso orario e presenta una posizione base pari a 0 mm, soluzione che facilita l’allineamento con la corona del volano e rende l’innesto prevedibile e stabile. La flangia con diametro sede 76 mm offre tre punti di fissaggio complessivi, di cui due filettati, per un centraggio sicuro e un serraggio uniforme; l’isolamento dei conduttori e il dimensionamento del solenoide contribuiscono a mantenere costante la tensione ai capi del motorino nelle ripartenze ripetute.
In termini di applicazione, il 10600 si adatta a una selezione di modelli VOLVO 850, VOLVO 960 e VOLVO 960 II. Per confermare la piena corrispondenza con il tuo veicolo ti invitiamo a consultare la tabella che segue, con modelli, anni e motorizzazioni, insieme alla tabella dei codici OEM compatibili: troverai le equivalenze necessarie per individuare la variante corretta in base a impianto, campana del cambio e geometrie di accoppiamento.
L’installazione è rapida: il diametro sede 76 mm assicura il corretto appoggio sulla campana, i tre fori di fissaggio (con due filettati) semplificano la posa e il senso orario elimina incertezze di orientamento. L’accesso ai terminali di potenza e di comando è agevole per un cablaggio pulito; il pignone con posizione base 0 mm riduce la necessità di registrazioni e consente una messa in servizio immediata dopo il corretto serraggio, così da tornare su strada in pochi minuti.