Art. 10507
EAN: 8056224026847
Dettagli tecnici del ricambio 10507
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
N° denti: 11
-
Potenza motore avviamento [KW]: 2,2 KW
-
Diametro sede [mm]: 82,5 mm
-
N° fori filettati: 0
-
N° fori fissaggio: 2
-
Pignone-Posizione base [mm]: 20,5 mm
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Media
€132.30IVA esclusa
Il motorino d’avviamento 10507, nuovo e progettato e distribuito da Kühner, nasce per garantire partenze pronte e ripetibili nelle condizioni d’uso quotidiane delle autovetture. La progettazione privilegia continuità di servizio, risposta pronta al primo giro chiave e resistenza all’usura, così da assicurare affidabilità anche con frequenti avviamenti a freddo, tragitti brevi e stop‑and‑go urbani.
Pensato per l’impiego su autovetture e veicoli stradali ad uso privato, abbina l’alimentazione a 12 V a una potenza di 2,2 kW per sviluppare una coppia di spunto equilibrata con i propulsori benzina e diesel di media cilindrata. Il pignone a 11 denti assicura un innesto pulito sulla corona del volano, mentre il senso orario del trascinamento garantisce la compatibilità con le applicazioni previste. La sede da 82,5 mm con due fori di fissaggio e nessun foro filettato semplifica l’allineamento alla campana del cambio, favorendo un montaggio stabile e preciso; la posizione base del pignone di 20,5 mm consente il corretto accoppiamento in fase di pre‑innesto, contribuendo a ridurre rumorosità e usura degli ingranaggi. Il solenoide dimensionato per cicli ripetuti e l’attenzione all’isolamento dei conduttori limitano cadute di tensione e surriscaldamenti, con benefici per batteria e impianto elettrico.
La compatibilità include alcuni modelli iconici del marchio: ALFA ROMEO 75, ALFA ROMEO 90, ALFA ROMEO ALFETTA e ALFA ROMEO GIULIETTA. Per definire con esattezza l’abbinamento in base a motorizzazioni, anni di produzione e varianti di trasmissione ti invitiamo a consultare la tabella che segue con i dati specifici dei veicoli compatibili e, a completamento, la tabella dei codici OEM equivalenti: troverai le corrispondenze necessarie per verificare la piena intercambiabilità con l’unità installata a bordo.
Il montaggio è rapido e lineare grazie agli ingombri compatti, alla sede da 82,5 mm che facilita il centraggio e ai due punti di ancoraggio che consentono un serraggio sicuro senza adattatori. L’accesso ai terminali di potenza e comando è agevole e permette un cablaggio pulito; il pignone a 11 denti, in combinazione con il senso orario, si accoppia al volano senza regolazioni complesse. Dopo il corretto tensionamento dei fissaggi, la messa in servizio è immediata: una soluzione pensata per ridurre i tempi in officina e rimettere l’auto su strada con avviamenti pronti fin dal primo test.