Art. 101430
EAN: 8056224023891
Dettagli tecnici del ricambio 101430
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
N° denti: 10
-
Potenza motore avviamento [KW]: 1,4 KW
-
Diametro sede [mm]: 70,5 mm
-
N° fori filettati: 2
-
N° fori fissaggio: 3
-
Pignone-Posizione base [mm]: -1,5 mm
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona
€90.45IVA esclusa
Motorino d'avviamento 101430 Kühner: efficienza e affidabilità per autovetture e veicoli stradali
Progettato e realizzato con cura meccanica, il motorino d’avviamento 101430, nuovo e prodotto di alta qualità, prodotto da Kühner e distribuito da Kühner, nasce per offrire partenze pronte e costanti nelle condizioni d’uso più comuni. La costruzione solida del gruppo comando e l’accurato dimensionamento degli organi rotanti privilegiano regolarità di innesto e affidabilità nel tempo, con particolare attenzione alla silenziosità e alla resistenza all’usura.
È pensato per autovetture e veicoli stradali ad uso privato, dove frequenti avviamenti a freddo, brevi tragitti e soste ripetute richiedono uno starter efficiente e stabile. In questo contesto il 101430 assicura risposta pronta alla chiave e continuità di servizio, preservando batteria e organi di trasmissione grazie a un innesto preciso del pignone e a un controllo elettrico equilibrato.
L’architettura elettrica a 12 V lavora in abbinamento a una potenza di 1,4 kW, valore che fornisce la coppia di spunto necessaria ai motori di piccola e media cilindrata. Il pignone a 10 denti favorisce un accoppiamento fluido con la corona del volano, mentre il diametro sede di 70,5 mm garantisce centraggio preciso nell’alloggiamento. La presenza di tre punti di fissaggio, con due fori filettati, facilita il serraggio e la ripetibilità del montaggio; la posizione base del pignone di -1,5 mm è calibrata per ridurre giochi e stress sulla dentatura durante l’innesto, contribuendo a contenere vibrazioni e rumorosità.
La compatibilità copre una gamma ampia di applicazioni: tra le Volvo sono comprese V50, S60 I, C70 II, S80 II, C30, S40 II e V70 III; nel mondo Ford sono previsti S-MAX, Mondeo IV, Focus II e Kuga I. Per identificare con esattezza anni, motorizzazioni e varianti di impianto, ti invitiamo a consultare la tabella con i dati specifici dei veicoli compatibili e, a seguire, la tabella dei codici OEM corrispondenti, utili a verificare in modo univoco la corrispondenza con l’unità originale.
Il montaggio risulta rapido grazie al centraggio da 70,5 mm che guida l’inserimento nella campana del cambio, ai tre fori di fissaggio che semplificano l’allineamento e ai due fori filettati che garantiscono un serraggio sicuro senza adattatori. L’accesso ai terminali elettrici è agevole, il pignone a 10 denti si accoppia con immediatezza alla corona e la messa in servizio richiede solo il corretto serraggio e il controllo del cablaggio: una procedura lineare che riduce i tempi d’officina e restituisce un avviamento pronto fin dal primo utilizzo.