Art. 101175
EAN: 8056224020258
Dettagli tecnici del ricambio 101175
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture, fuoristrada e 4x4
-
Tensione [V]: 12 V
-
N° denti: 10
-
Potenza motore avviamento [KW]: 1,4 KW
-
Diametro sede [mm]: 60 mm
-
N° fori filettati: 0
-
N° fori fissaggio: 2
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona
€101.25IVA esclusa
Motorino d'avviamento Kühner 101175: affidabilità e prestazioni per Jeep Wrangler e Cherokee
Progettato per avviamenti pronti e ripetuti, il motorino d’avviamento 101175, nuovo, prodotto da Kühner e distribuito da Kühner, abbina affidabilità e continuità di servizio in un formato compatto che tutela l’impianto elettrico del veicolo e riduce gli stress meccanici sul gruppo volano-frizione.
L’unità è pensata sia per autovetture impiegate negli spostamenti quotidiani sia per veicoli fuoristrada e 4x4 chiamati a lavorare su terreni impegnativi, con vibrazioni, sbalzi termici e frequenti riavvii a motore caldo. La risposta pronta del solenoide e l’innesto progressivo del pignone consentono partenze sicure anche con batterie parzialmente scariche, mentre la robustezza costruttiva mantiene costanti le prestazioni nel tempo.
Dal punto di vista elettrico opera su impianti a 12 V e sviluppa 1,4 kW, valore che si traduce in coppia di spunto adeguata a propulsori benzina e diesel di piccola e media cilindrata. Il pignone a 10 denti cura l’accoppiamento con la corona del volano limitando rumorosità e usura, mentre la sede da 60 mm assicura centraggio preciso nell’alloggiamento. Il fissaggio prevede due fori passanti e nessun foro filettato integrato, una configurazione che agevola il serraggio con bulloneria esistente e garantisce stabilità sotto carico. Avvolgimenti e componentistica sono ottimizzati per contenere le cadute di tensione e proteggere spazzole e collettore, così da preservare l’efficienza anche in condizioni gravose.
La compatibilità interessa diverse applicazioni del marchio Jeep: Wrangler I, Cherokee e Wrangler II. Per verificare con esattezza l’abbinamento al tuo veicolo ti invitiamo a consultare la tabella che segue con modelli, anni e motorizzazioni, insieme alla tabella dei codici OEM compatibili: troverai corrispondenze e sostituzioni utili a scegliere la versione corretta in base a impianto, corona del volano e geometrie di fissaggio.
Il montaggio risulta rapido grazie all’interfaccia meccanica con diametro sede 60 mm e ai due fori di fissaggio che semplificano l’allineamento sulla campana del cambio; l’accesso ai terminali elettrici è agevole e permette un cablaggio immediato senza adattatori. Dopo il corretto posizionamento e il serraggio dei bulloni, l’innesto del pignone a 10 denti garantisce una messa in servizio pronta e pulita: una procedura lineare che riduce i tempi di fermo e ti rimette rapidamente in marcia.