Art. 101164
EAN: 8056224020043
Dettagli tecnici del ricambio 101164
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autocarri, autobus e pullman
-
Tensione [V]: 24 V
-
N° denti: 11
-
Potenza motore avviamento [KW]: 8 KW
-
ID Tipo di spina: Plug
-
Morsetto: M10
-
Diametro della flangia [mm]: 92 mm
-
Lunghezza 1 [mm]: 340 mm
-
Lunghezza 2 [mm]: 46 mm
-
N° fori filettati: 0
-
N° fori fissaggio: 4
-
Lunghezza 3 [mm]: 17 mm
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Scarsa
€276.75IVA esclusa
Motorino d'avviamento 24 V 8 kW Kühner 101164: potenza e affidabilità per autocarri e autobus
Il motorino d’avviamento 101164, nuovo e prodotto di alta qualità, è sviluppato e distribuito da Kühner per garantire partenze affidabili anche nelle condizioni più severe. Progettato per impianti a 24 V, eroga una potenza di 8 kW così da offrire una coppia di spunto elevata e costante, qualità determinante per propulsori diesel di grande cilindrata sottoposti a cicli intensivi e lunghe percorrenze.
La vocazione è chiaramente professionale: è specifico per autocarri, autobus e pullman, ambiti in cui la continuità di servizio è essenziale. L’innesto del pignone a 11 denti è calibrato per un accoppiamento pulito con la corona del volano, riducendo colpi e rumorosità; il senso orario assicura la corretta direzionalità nelle applicazioni previste. Il solenoide dimensionato per cicli ripetuti e l’accurata gestione dei flussi di corrente sostengono avviamenti frequenti, anche con temperature estreme o dopo soste brevi a motore caldo.
Dal punto di vista costruttivo, la flangia da 92 mm integra quattro fori di fissaggio e nessun foro filettato sul corpo, favorendo un serraggio solido direttamente sulla campana del cambio. Il cablaggio risulta semplice grazie al morsetto principale M10 per il positivo batteria e al connettore di comando di tipo plug, che velocizza collegamenti e diagnosi. Gli ingombri principali, pari a 340 mm, 46 mm e 17 mm, aiutano a verificare il passaggio nel vano e l’allineamento con il volano prima del montaggio, limitando gli adattamenti e migliorando l’accessibilità in officina.
Per quanto riguarda le applicazioni, a catalogo figurano numerose corrispondenze che includono Lada Nova, VW Caddy III, Porsche 911, Jaguar XJ, Rover 600 I e diversi modelli Citroën come ZX, Jumper I, XM, Xantia e AX. Poiché la compatibilità dipende da allestimenti, motorizzazioni e impianto elettrico, ti invitiamo a consultare la tabella che segue con i dati specifici dei veicoli (modelli, anni, cilindrate) e la tabella dei codici OEM corrispondenti, così da confermare l’esatta sostituzione in base a fissaggi, dentatura e alimentazione a 24 V.
L’installazione è studiata per essere rapida: la flangia da 92 mm con quattro punti passanti facilita l’allineamento, il pignone a 11 denti ingaggia con precisione la corona e il senso orario elimina incertezze durante il posizionamento. Il morsetto M10 e il connettore plug permettono un cablaggio ordinato e sicuro; una volta serrati i bulloni e verificato il corretto accostamento al volano, la messa in servizio è immediata, con avviamento pronto e regolare fin dal primo test.