Art. 255192B
                            EAN: 8056224049976
 
                     
                    
                        
                        Dettagli tecnici del ricambio 255192B 
                        
                            - Categoria prodotto: motorino d'avviamento
 
                            - 
                                    Categorie d'impiego: autovetture
 
                            - 
                                    Tensione [V]: 12 V
 
                            - 
                                    N° denti: 10 
 
                            - 
                                    Senso rotazione: 0 
 
                            - 
                                    Potenza motore avviamento [KW]: 1,6 KW
 
                            - 
                                    Versione: 255192B 
 
                            - 
                                Produttore: Bosch, distributore: Kuhner
 
                        
                     
                    
                        Disponibilità: Scarsa
                            
    
                
                    €132.30IVA esclusa
                
            
            
                        
                 
                
                    Motorino d'avviamento Bosch 255192B: affidabilità e prestazioni per Mercedes-Benz 
                    Il motorino d’avviamento 255192B, nuovo, prodotto da Bosch e distribuito da Kühner, nasce per assicurare partenze pronte e regolari nelle autovetture di ultima generazione e nei modelli più diffusi. Il progetto privilegia precisione dell’innesto e continuità di servizio, così da offrire affidabilità sia nei tragitti brevi con frequenti spegnimenti sia nei viaggi più lunghi, mantenendo consumi elettrici equilibrati e rumorosità contenuta.
Destinato all’uso su autovetture e veicoli stradali a uso privato, il 255192B garantisce reattività allo spunto anche con batteria parzialmente scarica e temperature variabili. La gestione del solenoide è calibrata per trasferire al pignone la giusta spinta nella fase di ingaggio e liberarlo con puntualità alla messa in moto, limitando usura della corona e sollecitazioni al sistema elettrico; la frizione unidirezionale del trascinatore protegge il motore d’avviamento in caso di ritorni di coppia.
Dal punto di vista tecnico opera su impianti a 12 V ed eroga 1,6 kW, valori adatti a propulsori benzina e diesel di media cilindrata. Il pignone a 10 denti favorisce un accoppiamento pulito con il volano, mentre il senso orario assicura la corretta direzione di rotazione nelle applicazioni previste. La versione 255192B adotta componentistica selezionata, isolamento curato e una lubrificazione mirata dei supporti, così da mantenere costante la coppia di spunto e prolungare la vita del gruppo anche in presenza di vibrazioni, umidità e cicli di avviamento ripetuti.
La compatibilità riguarda numerosi modelli Mercedes‑Benz, tra cui Classe M, Classe GL, Classe S, Classe E, SL, CLS, GLE, GLS e SLC. Per individuare con precisione l’allestimento corretto ti invitiamo a consultare subito la tabella con modelli, anni e motorizzazioni, insieme alla tabella dei codici OEM compatibili che segue questa descrizione, utile per verificare corrispondenze e sostituzioni rispetto all’unità originale montata sul veicolo.
L’installazione è pensata per essere semplice: l’innesto a 10 denti e il senso orario guidano la scelta della corretta posizione, i punti di collegamento elettrico sono facilmente accessibili e i fissaggi rispettano geometrie diffuse, così da consentire la sostituzione dell’unità esistente senza adattatori. Una volta allineato il corpo sull’alloggiamento e collegati morsetto di potenza e comando, la messa in servizio risulta immediata; con un corretto serraggio e una batteria in efficienza, l’avviamento è pronto fin dal primo giro chiave.