Art. 254968B
EAN: 8056224113943
Dettagli tecnici del ricambio 254968B
- Categoria prodotto: motorino d'avviamento
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Potenza motore avviamento [KW]: 2,2 KW
-
N° fori fissaggio: 2
-
N° denti: 9
-
N° fori filettati: 0
-
Diametro della flangia [mm]: 60 mm
-
Morsetto: M6 Pin 50
-
Senso rotazione: Senso rotazione antiorario
-
Versione: 254968B
-
Produttore: Bosch, distributore: Kuhner
Non disponibile
€287.55IVA esclusa
Progettato per coniugare prontezza e durata, il motorino d’avviamento 254968B, nuovo, prodotto da BOSCH e distribuito da Kühner, assicura avviamenti rapidi e ripetibili nelle condizioni d’uso quotidiane. L’unità nasce per autovetture e veicoli stradali ad uso privato, dove affidabilità, silenziosità e risposta immediata alla chiave sono requisiti essenziali tanto nel traffico urbano quanto nei percorsi extraurbani.
L’architettura elettrica a 12 V lavora con una potenza di 2,2 kW, valore che si traduce in coppia di spunto elevata e tempi di innesto contenuti anche con batterie parzialmente scariche. Il pignone a 9 denti consente un accoppiamento preciso con la corona del volano, mentre il senso di rotazione antiorario (riferito al lato pignone) rispetta la cinematica prevista dalle applicazioni dedicate. Il solenoide integrato gestisce simultaneamente l’innesto meccanico e la commutazione del circuito di potenza, favorendo partenze pronte e riducendo stress su cablaggi e contatti.
La meccanica adotta una flangia da 60 mm con due fori di fissaggio e nessun foro filettato, una configurazione diffusa che assicura centraggio accurato sulla campana del cambio e serraggio stabile con bulloneria passante. Il collegamento elettrico è reso intuitivo dal morsetto M6 Pin 50, predisposto per il segnale di comando dal blocchetto di avviamento, a cui si affiancano i terminali di potenza dimensionati per correnti di picco importanti. La versione 254968B identifica con precisione la variante costruttiva, utile per il riscontro con i codici di origine e le specifiche del costruttore.
In termini di applicazione, questo motorino è indicato per Mercedes-Benz SLS AMG, dove le richieste di spunto e la necessità di contenere i tempi di messa in moto trovano risposta in una macchina compatta, efficiente e resistente alle sollecitazioni termiche. Per verificare l’abbinamento con la tua vettura ti invitiamo a consultare la tabella che segue, completa di modelli, anni e motorizzazioni, insieme alla tabella dei codici OEM corrispondenti: potrai confermare con certezza compatibilità, variante e interscambiabilità.
L’installazione risulta rapida grazie alla flangia da 60 mm che riprende le quote più diffuse, ai due fori passanti che semplificano l’allineamento e al morsetto M6 Pin 50 facilmente accessibile per il cablaggio del comando solenoide; il pignone a 9 denti si innesta con immediatezza sulla corona del volano e il senso antiorario elimina incertezze di orientamento. Nella maggior parte dei casi la sostituzione avviene in drop-in senza adattatori: serri i fissaggi, colleghi i cavi, verifichi il corretto tensionamento e l’unità è pronta a garantire un avviamento deciso fin dal primo giro chiave.