Art. 101339B
                            EAN: 8056224119785
 
                     
                    
                        
                        Dettagli tecnici del ricambio 101339B 
                        
                            - Categoria prodotto: motorino d'avviamento
 
                            - 
                                    Categorie d'impiego: autovetture
 
                            - 
                                    Tensione [V]: 12 V
 
                            - 
                                    N° denti: 10 
 
                            - 
                                    Potenza motore avviamento [KW]: 1,2 KW
 
                            - 
                                    Diametro sede [mm]: 66 mm
 
                            - 
                                    N° fori fissaggio: 2 
 
                            - 
                                    Pignone-Posizione base [mm]: 25,5 mm
 
                            - 
                                    Diametro della flangia [mm]: 66 mm
 
                            - 
                                    Versione: 101339B 
 
                            - 
                                Produttore: Bosch, distributore: Kuhner
 
                        
                     
                    
                        Disponibilità: Scarsa
                            
    
                
                    €148.50IVA esclusa
                
            
            
                        
                 
                
                    Motorino d'avviamento 12V 1,2kW Bosch Kühner: affidabilità per Audi e veicoli privati
                    Pensato per rispondere con prontezza alle esigenze quotidiane di guida, il motorino d’avviamento 101339B, nuovo, prodotto da Bosch e distribuito da Kühner, coniuga affidabilità e costanza di prestazioni nelle partenze a freddo e negli stop-and-go urbani. L’accuratezza costruttiva e l’attenzione ai materiali garantiscono funzionamento regolare nel tempo, anche in presenza di sbalzi termici e cicli ripetuti.
Destinato alle autovetture e ai veicoli stradali ad uso privato, opera su impianti a 12 V e sviluppa una potenza di 1,2 kW, valore che assicura coppia di spunto adeguata a motori benzina e diesel di piccola e media cilindrata. L’erogazione pronta riduce lo sforzo sulla batteria durante l’avviamento, mentre la costruzione del gruppo solenoide e l’innesto controllato del pignone preservano il sistema da urti e rientri bruschi, con benefici in termini di silenziosità e durata.
La configurazione meccanica abbina un pignone da 10 denti con senso orario alla flangia da 66 mm e alla sede da 66 mm, favorendo il corretto centraggio sulla campana del cambio. La posizione base del pignone di 25,5 mm ottimizza l’allineamento con la corona del volano, così da ottenere innesti rapidi e usura contenuta dei denti. Il fissaggio è previsto con due fori, soluzione che semplifica il serraggio e mantiene la stabilità dell’unità anche in presenza di vibrazioni. L’insieme offre una risposta pronta al comando chiave e ripetibilità dell’avviamento in condizioni reali di utilizzo.
La versione 101339B trova applicazione su numerosi modelli del marchio Audi, fra cui A4 B7, A6 C6, A6 Allroad C6 e A8 D3. Per confermare l’esatta corrispondenza con la tua vettura ti invitiamo a consultare la tabella che segue con i dati specifici di modello, anni e motorizzazioni, insieme alla tabella dei codici OEM compatibili: potrai verificare le equivalenze e scegliere la variante corretta in base alle specifiche del tuo impianto e alle geometrie di montaggio.
L’installazione è pensata per essere rapida: l’abbinamento tra flangia e sede da 66 mm facilita il posizionamento, i due punti di fissaggio guidano un serraggio sicuro e la posizione base del pignone di 25,5 mm velocizza l’allineamento alla corona. Il senso orario elimina dubbi sull’orientamento, mentre l’accesso ai terminali di potenza e comando agevola un cablaggio pulito. Nella maggior parte dei casi la sostituzione è in drop-in, senza adattatori, con messa in servizio immediata dopo il corretto tensionamento e controllo dei collegamenti, così da tornare su strada in pochi minuti.