Motore tergicristallo DRL714V — Valeo

DRL714V- NEW VALEO -
Art. DRL714V
EAN: 8056224179444

Dettagli tecnici del ricambio DRL714V

  • Categoria prodotto: motore tergicristallo
  • Tensione [V]: 12 V
  • Lato montaggio: posteriore
  • Produttore: Valeo, distributore: Kuhner
Disponibilità: Scarsa €187.65IVA esclusa

Motore tergicristallo DRL714V Valeo: affidabilità e precisione per Dacia Lodgy e Dokker

Il motore tergicristallo DRL714V, nuovo, prodotto da Valeo e distribuito da Kühner, nasce per garantire un azionamento fluido e affidabile del tergilunotto nei sistemi a 12 V. La progettazione dedicata alle applicazioni posteriori assicura silenziosità, continuità di servizio e precisione della posizione di parcheggio, con componenti studiati per resistere a sbalzi termici, umidità e lavaggi ad alta pressione tipici dell’uso quotidiano. Le soluzioni tecniche derivano dall’esperienza di primo impianto: controllo accurato dell’angolo di spazzolamento, protezioni termiche e contro l’acqua e perfetto allineamento con cinematismi e connettori dell’auto.

L’unità risponde alle esigenze dei modelli Dacia Lodgy e Dacia Dokker, dove opera come motore tergivetro posteriore a 12 V con cablaggi e fissaggi coerenti con l’architettura originale del portellone. Questa destinazione d’uso è confermata dalla presenza di ricambi Valeo per il retrotreno dei veicoli indicati, con specifica “fitting position: rear” e alimentazione 12 V, a tutela della compatibilità elettrica e meccanica. Per validare l’abbinamento sulle singole versioni ed evitare equivoci legati ad anno e allestimento, invita a consultare la tabella veicoli che segue questa descrizione, insieme alla tabella dei codici OEM corrispondenti.

Oltre all’impiego automobilistico, il motore si presta come attuatore rotativo in alcune applicazioni dei sistemi di refrigerazione Thermo King quando occorra un azionamento 12 V compatto, continuo e robusto per ventole o cinematismi ausiliari dell’evaporatore. La diffusione di motori 12 V nelle unità di ventilazione dei gruppi frigoriferi per trasporto testimonia la coerenza elettrica con l’impianto di bordo, pur richiedendo sempre la verifica dei codici di riferimento e degli ingombri prima dell’integrazione.

Dal punto di vista funzionale, l’alimentazione a 12 V e il montaggio posteriore si combinano con una cinematica ottimizzata per erogare coppia stabile a basso regime e mantenere costanti velocità e raggio di spazzata anche in presenza di carichi dovuti a ghiaccio o sporco. L’elettronica e i contatti di auto-parcheggio lavorano per fermare la spazzola sempre in posizione corretta, mentre l’isolamento e le guarnizioni proteggono l’insieme da acqua e contaminanti; prove di durata, corrosione e temperatura allineano il componente agli standard di primo impianto. Per la conferma puntuale di corrispondenze e sostituzioni, fai riferimento alla tabella OEM immediatamente successiva.

L’installazione è semplice e rapida: il corpo motore dedicato al retrotreno si posiziona senza adattamenti sugli attacchi originali del portellone, il connettore si innesta direttamente sul cablaggio di serie e il millerighe dell’albero consente di riposizionare il braccio tergi con precisione dopo il primo ciclo di parcheggio. In pratica, è sufficiente rimuovere il rivestimento interno, sbloccare il braccio, fissare il motore e collegare il connettore; un test di funzionamento e l’allineamento finale della spazzola completano la messa in servizio, restituendo subito visibilità e regolarità di spazzata.

Veicoli compatibili con motore tergicristallo DRL714V — Valeo

Benzina

DACIA

  • DACIA LODGY (JS_) Benzina 1.6
    Potenza: kW 61 / HP 83 dal 03-2012
    Motore: K7M 812, K7M 828
  • DACIA LODGY (JS_) Benzina 1.2 TCe (JSAY, JSM0)
    Potenza: kW 85 / HP 115 dal 03-2012
    Motore: H5F 402, H5F 408
  • DACIA LODGY (JS_) Benzina 1.6 SCe 100 (JSAV)
    Potenza: kW 75 / HP 102 dal 06-2015
    Motore: H4M 738, H4M 740

Benzina/Gasauto (GPL)

DACIA

  • DACIA LODGY (JS_) Benzina/Gasauto (GPL) 1.6 LPG
    Potenza: kW 61 / HP 83 dal 11-2013
    Motore: K7M 812, K7M 828
  • DACIA LODGY (JS_) Benzina/Gasauto (GPL) 1.6 LPG (JSAV)
    Potenza: kW 75 / HP 102 dal 04-2015
    Motore: H4M 738, H4M 740

Diesel

DACIA

  • DACIA LODGY (JS_) Diesel 1.5 dCi
    Potenza: kW 66 / HP 90 dal 03-2012
    Motore: K9K 612, K9K 626
  • DACIA LODGY (JS_) Diesel 1.5 dCi (JSMC, JSAF)
    Potenza: kW 79 / HP 107 dal 01-2013
    Motore: K9K 846, K9K 856
  • DACIA LODGY (JS_) Diesel 1.5 dCi
    Potenza: kW 80 / HP 109 dal 06-2015
    Motore: K9K 666, K9K 846

Codici OEM per motore tergicristallo DRL714V — Valeo

Elenco OEM per il produttore CASCO
OEM Produttore
CWM15400 CASCO
CWM15400GS CASCO
Elenco OEM per il produttore DACIA
OEM Produttore
28710-2467R DACIA
Elenco OEM per il produttore ERA
OEM Produttore
460288 ERA
Elenco OEM per il produttore KLOKKERHOLM
OEM Produttore
13107170 KLOKKERHOLM
Elenco OEM per il produttore SANDO
OEM Produttore
SWM15400 SANDO
SWM15400.1 SANDO
Elenco OEM per il produttore VALEO
OEM Produttore
582606 VALEO