Motore tergicristallo DRL661V — Valeo

DRL661V- NEW VALEO -
Art. DRL661V
EAN: 8056224177655

Dettagli tecnici del ricambio DRL661V

  • Categoria prodotto: motore tergicristallo
  • Tensione [V]: 12 V
  • Lato montaggio: posteriore
  • Produttore: Valeo, distributore: Kuhner
Disponibilità: Scarsa €87.75IVA esclusa

Motore tergicristallo DRL661V Valeo 12V: affidabilità e versatilità per veicoli e sistemi di refrigerazione

Proposto nella versione nuovo, il motore tergicristallo DRL661V, sviluppato da Valeo e distribuito da Kühner, nasce per impianti a 12 V con lato montaggio posteriore e offre azionamenti regolari anche dopo lunghi periodi di inattività. La cinematica compatta garantisce un movimento costante e controllato, ideale sia per l’uso su portelloni posteriori sia per attuazioni a moto continuo in ambienti esposti a umidità e vibrazioni.

Il campo d’impiego comprende i sistemi di refrigerazione per il trasporto a temperatura controllata: come accade comunemente nella refrigerazione veicolare, motori in corrente continua a 12 V azionano ventole ed elementi rotanti all’interno delle unità, favorendo la circolazione dell’aria e il corretto scambio termico. Questa architettura rende il DRL661V adatto a supportare funzioni di ventilazione o piccoli attuatori meccanici nelle applicazioni collegate ai sistemi Thermo King, dove l’affidabilità del moto e la continuità di servizio sono determinanti.

Sul piano tecnico il funzionamento a 12 V assicura compatibilità con la rete elettrica dei veicoli leggeri, mentre la progettazione del gruppo rotore-riduttore privilegia efficienza e silenziosità. La famiglia dei motori tergicristallo Valeo è sottoposta a prove di durata che arrivano a oltre 1,5 milioni di cicli di azionamento e impiega ingranaggi a vite senza fine a basso gioco per ridurre rumorosità e vibrazioni; sono inoltre previste verifiche in profili climatici severi con freddo e umidità per garantire prestazioni costanti nel tempo. Filtri LC dedicati attenuano le interferenze elettromagnetiche, a beneficio di radio e dispositivi elettronici di bordo.

Per la parte automotive il DRL661V risulta compatibile con VW Sharan, SEAT Alhambra e FORD Galaxy I, piattaforme su cui il montaggio posteriore del portellone richiede un motoriduttore compatto e ben sigillato. Per confermare l’abbinamento con anno e motorizzazione e per verificare le corrispondenze di codice, ti invitiamo a consultare la tabella veicoli e la tabella dei codici OEM che seguono questa descrizione, così da assicurare la piena intercambiabilità con l’unità installata.

La semplicità di montaggio è un punto di forza: l’unità si allinea ai punti di fissaggio originali del portellone, l’interfaccia dell’albero tergi consente l’accoppiamento immediato con il braccio e il cablaggio a 12 V si collega in modo diretto. L’innesto del motoriduttore avviene senza adattatori nella maggior parte dei casi, con ripristino automatico della posizione di parcheggio e messa in servizio rapida dopo il serraggio; una soluzione pensata per ridurre tempi d’officina e rimettere il veicolo al lavoro in poche operazioni.

Veicoli compatibili con motore tergicristallo DRL661V — Valeo

Benzina

FORD

  • FORD GALAXY I (WGR) Benzina 2.8 V6
    Potenza: kW 150 / HP 204 dal 04-2000 al 05-2006
    Motore: AYL
  • FORD GALAXY I (WGR) Benzina 2.3 16V
    Potenza: kW 103 / HP 140 dal 09-2001 al 05-2006
    Motore: E5SB

SEAT

VW

Benzina/Gasauto (GPL)

VW

Diesel

FORD

SEAT

VW