Art. 30289RIR
EAN: 8056224132364
Dettagli tecnici del ricambio 30289RIR
- Categoria prodotto: alternatore
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Alternatore-Corrente carica [A]: 55 A
-
ID Tipo di spina: PL27
-
Diametro [mm]: 69 mm
-
N° di scanalature: 1
-
Versione: 30289RIR
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Scarsa
€114.75IVA esclusa
Alternatore rigenerato Kühner 30289RIR 12V 55A: affidabilità e prestazioni per Opel Kadett E e Volvo 340-360
L’alternatore 30289RIR, rigenerato, prodotto da Kühner e distribuito da Kühner, nasce per assicurare continuità di servizio e stabilità elettrica nelle normali condizioni d’uso quotidiano delle autovetture. L’unità opera su impianti a 12 V e offre una corrente di carica di 55 A, sufficiente ad alimentare fari, climatizzazione, sistemi d’infotainment e dispositivi di bordo senza affaticare la batteria, con erogazione regolare anche in città e nei tragitti brevi.
La vocazione all’impiego per autovetture si traduce in avviamenti sicuri, recupero di carica pronto dopo ripartenze frequenti e comportamento stabile con carichi variabili. La versione 30289RIR adotta rotazione a senso orario, in linea con le configurazioni più diffuse, e utilizza una pulleggia a una gola dal diametro di 69 mm per lavorare con cinghie a sezione singola e minimizzare lo slittamento. Il connettore di segnale di tipo PL27 facilita l’innesto al cablaggio originale, mentre la progettazione attenta alla dissipazione del calore contribuisce a preservare l’affidabilità di statore, rotore e raddrizzatore nei diversi scenari ambientali.
Sul fronte applicativo, l’alternatore si presta a sostituzioni su modelli diffusi come Opel Kadett E e Volvo 340-360, offrendo dimensioni e collegamenti pensati per un’integrazione lineare con gli impianti elettrici dell’epoca. Per definire con precisione l’abbinamento rispetto a versione, anni e motorizzazioni, ti invitiamo a consultare la tabella dei veicoli compatibili che segue questa descrizione; a supporto della scelta, è disponibile anche la tabella dei codici OEM equivalenti, utile a verificare la piena corrispondenza con l’unità installata sul tuo veicolo.
Il montaggio risulta semplice grazie a quote d’ingombro conformi alle predisposizioni originali, alla puleggia da 69 mm a una gola che facilita l’allineamento con la cinghia esistente e al connettore PL27 che rende immediato il collegamento elettrico. La rotazione a senso orario elimina dubbi di orientamento, mentre la sostituzione avviene nella maggior parte dei casi in modo diretto: si posiziona l’alternatore, si serra la staffa, si collega il cablaggio e si tende la cinghia al valore corretto, ottenendo subito una ricarica stabile e silenziosa.