Art. 30893RIR
EAN: 8056224101360
Dettagli tecnici del ricambio 30893RIR
- Categoria prodotto: alternatore
-
Tensione [V]: 12 V
-
Alternatore-Corrente carica [A]: 55 A
-
ID Tipo di spina: PL_NA
-
Diametro [mm]: 68 mm
-
N° di scanalature: 1
-
Versione: 30893RIR
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Non disponibile
€60.75IVA esclusa
Alternatore rigenerato 30893RIR Kühner: efficienza e affidabilità per city car FIAT
Alternatore 30893RIR, rigenerato e in form factor Marelli, prodotto e distribuito da Kühner, nasce per riportare efficienza e affidabilità al sistema di ricarica con un approccio che privilegia durata e stabilità elettrica. Il processo di rigenerazione mira a ripristinare le prestazioni nominali dell’unità, con controlli funzionali sull’erogazione e attenzione alla scorrevolezza meccanica, così da garantire continuità di servizio anche nelle percorrenze quotidiane.
La configurazione a 12 V con capacità di carica di 55 A offre energia costante a batteria e utenze di bordo, favorendo avviamenti pronti e un’alimentazione regolare di illuminazione, ventilazione e dispositivi elettronici. La puleggia a una gola con diametro di 68 mm ottimizza l’aderenza della cinghia trapezoidale e limita lo slittamento quando la richiesta di corrente aumenta, mentre l’insieme rotore-statore è progettato per contenere vibrazioni e temperature, preservando l’integrità del pacco diodi e della regolazione della tensione tipica dei sistemi a 12 volt. La versione identificata come 30893RIR assicura inoltre una geometria coerente con le installazioni previste dal disegno Marelli, semplificando sostituzione e allineamento.
In termini di applicazione, questo alternatore trova naturale collocazione sulle city car del marchio torinese: FIAT Panda, FIAT Cinquecento e FIAT Seicento/600. Per verificare l’abbinamento corretto rispetto a motorizzazioni, anni e varianti di impianto, ti invitiamo a consultare la tabella dei veicoli compatibili che segue la descrizione; a supporto della scelta è disponibile anche la tabella con i codici OEM equivalenti, utile per confermare con precisione la sostituzione rispetto al componente originale.
Il montaggio risulta semplice e rapido grazie agli ingombri conformi al form factor Marelli, alla puleggia da 68 mm che agevola l’allineamento con la cinghia esistente e ai punti di fissaggio predisposti per gli attacchi più diffusi. La sostituzione avviene nella maggior parte dei casi in modalità plug-in: si posiziona l’unità sull’asola, si serra la bulloneria, si collega il cablaggio e si ripristina la corretta tensione della cinghia. Una procedura lineare che riduce i tempi in officina e rimette rapidamente il veicolo in piena efficienza.