Art. 556387RI
EAN: 8056224208076
Dettagli tecnici del ricambio 556387RI
- Categoria prodotto: alternatore
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Alternatore-Corrente carica [A]: 105 A
-
N° di nervature: 6
-
Puleggia -Ø [mm]: 57 mm
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Media
€249.75IVA esclusa
Alternatore 556387RI Kühner 12V 105A: affidabilità e prestazioni per la tua Honda HR-V
Alternatore 556387RI, nuovo, sviluppato da Kühner per garantire alimentazione stabile e pronta alle utenze di bordo delle autovetture. Lavora su impianti a 12 V con corrente di carica fino a 105 A, offrendo una riserva energetica adeguata a fari, climatizzazione, sistemi infotainment e dispositivi di sicurezza, con funzionamento silenzioso e robustezza utile negli spostamenti quotidiani.
Nel traffico urbano come nei percorsi extraurbani, l’erogazione è regolare e pensata per ripristinare rapidamente la carica della batteria dopo fermate e ripartenze frequenti. La regolazione della tensione mantiene il sistema in un intervallo ottimale durante la marcia, contribuendo a ridurre gli stress su accumulatori ed elettroniche; a motore in funzione, valori nell’intorno di 13,5–14,8 V sono indicativi di un circuito di ricarica efficiente e ben funzionante.
L’efficienza meccanica è supportata dalla puleggia a 6 nervature con diametro di 57 mm, scelta che migliora la presa della cinghia poli-V, limita lo slittamento sotto carichi elevati e favorisce una ricarica pronta anche ai bassi regimi. Si tratta di una dimensione diffusamente impiegata nelle trasmissioni a cinghia moderne, con caratteristiche che aiutano a contenere vibrazioni e usura della cinghia nel tempo.
Per l’applicazione su veicolo, questa unità risulta indicata per Honda HR-V. Per definire con precisione la compatibilità in base ad anno, motorizzazione e allestimento, ti invitiamo a consultare la tabella che segue con i dati specifici del veicolo e, subito dopo, la tabella dei codici OEM corrispondenti: potrai verificare corrispondenze e sostituzioni e individuare con certezza la versione corretta in funzione dell’impianto e della trasmissione ausiliaria.
Il montaggio è rapido grazie a ingombri compatti, interassi coerenti con gli alloggiamenti originali e alla presenza della puleggia da 57 mm già pronta all’uso, che semplifica l’allineamento con la cinghia poli-V a 6 gole. I terminali risultano facilmente accessibili per un cablaggio pulito; una volta serrato il gruppo e tensionata correttamente la cinghia, è sufficiente una verifica a multimetro per confermare una tensione di carica stabile nell’intervallo operativo, così da rimettere l’auto in strada in pochi minuti.