Art. 555344RI
EAN: 8056224169599
Dettagli tecnici del ricambio 555344RI
- Categoria prodotto: alternatore
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Alternatore-Corrente carica [A]: 140 A
-
N° di nervature: 6
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona
€159.30IVA esclusa
Alternatore 555344RI Kühner 12V 140A: efficienza e affidabilità per veicoli Volvo
Alternatore 555344RI, nuovo e sviluppato da Kühner, nasce per impianti a 12 V con una capacità di carica fino a 140 A, così da alimentare in modo stabile sia le utenze principali sia i dispositivi accessori moderni. L’unità privilegia un’erogazione regolare e una gestione termica efficiente, grazie a componenti selezionati, raddrizzatore robusto e regolatore interno che tutela batteria ed elettroniche riducendo picchi e cadute di tensione anche nel traffico stop&go.
Progettato per autovetture e veicoli stradali ad uso privato, assicura affidabilità nei tragitti quotidiani e nei percorsi extraurbani, con ricarica pronta già ai bassi regimi. La puleggia Poly‑V a 6 nervature ottimizza l’aderenza della cinghia e, nelle applicazioni che la prevedono, la soluzione a ruota libera attenua strappi e vibrazioni, migliorando comfort acustico e durata del tendicinghia. L’architettura trifase con ventilazione interna e avvolgimenti a basse perdite sostiene cicli prolungati, mentre la calibrazione del regolatore favorisce un ripristino rapido dello stato di carica dopo numerosi avviamenti o utilizzo di utenze ad alto assorbimento come climatizzazione e illuminazione.
La versatilità applicativa include numerosi modelli Volvo: S80 I, XC70 I, V70 II, S40 I, V40, S60 I e XC90 I. Per individuare con precisione la versione corretta in base ad anno, motorizzazione e allestimento, ti invitiamo a consultare la tabella veicoli che segue questa descrizione e, subito dopo, la tabella con i codici OEM compatibili: troverai le equivalenze utili a confermare l’esatto abbinamento con il tuo impianto e con la configurazione della cinghia ausiliaria.
L’installazione risulta semplice e rapida perché l’alternatore mantiene quote e punti di fissaggio in linea con gli alloggiamenti originali, consentendo un allineamento immediato delle pulegge. I terminali sono facilmente accessibili per un cablaggio pulito del positivo B+ e del connettore di controllo del regolatore, mentre la puleggia a 6 nervature si integra con la cinghia esistente senza adattatori. Una corretta tensionatura della cinghia e la verifica del tenditore sono in genere sufficienti per rimettere il veicolo in servizio in pochi passaggi, con un montaggio lineare e sicuro.