Art. 554218RI
EAN: 8056224090237
Dettagli tecnici del ricambio 554218RI
- Categoria prodotto: alternatore
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Alternatore-Corrente carica [A]: 70 A
-
N° di nervature: 5
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona
€124.20IVA esclusa
Alternatore 554218RI Kühner per Kia Picanto II: affidabilità e prestazioni ottimali
Alternatore 554218RI, nuovo e di alta qualità, prodotto e distribuito da Kühner, nasce per garantire un’alimentazione elettrica stabile e affidabile nelle condizioni tipiche d’impiego quotidiano. L’unità è pensata per le autovetture e assicura continuità di servizio anche con frequenti accensioni a breve distanza, luci e climatizzazione sempre attivi e soste ripetute nel traffico urbano, preservando lo stato di carica della batteria e la efficienza dei sistemi elettronici di bordo.
La piattaforma a 12 V eroga una corrente di carica fino a 70 A, valore adeguato ad alimentare utenze tradizionali e accessori moderni senza cali di tensione, mentre la gestione della regolazione mantiene stabile il voltaggio in un ampio spettro di regimi motore. La puleggia con 5 nervature si abbina alle diffusissime cinghie poly‑V, migliorando la presa e riducendo lo slittamento quando i carichi elettrici aumentano. Il gruppo statore‑rotore è dimensionato per ottimizzare la ricarica già al minimo, il raddrizzatore a bassa caduta di tensione limita le dispersioni e l’accurata dissipazione termica aiuta a contenere le temperature interne, a beneficio di durata e affidabilità.
L’alternatore è indicato per applicazioni su Kia Picanto II, con geometrie e allineamenti coerenti con gli alloggiamenti originali e con il percorso della cinghia servizi. Per verificare l’abbinamento esatto rispetto a anno, motorizzazione ed equipaggiamento, ti invitiamo a consultare la tabella dei veicoli compatibili che segue questa descrizione; subito dopo troverai anche la tabella dei codici OEM equivalenti, utile per confermare la piena intercambiabilità con il componente di primo impianto.
L’installazione risulta semplice e rapida grazie agli ingombri calibrati sulle sedi di serie, alla puleggia a 5 nervature che facilita l’allineamento con la cinghia poly‑V e ai terminali facilmente accessibili per un cablaggio ordinato del positivo e del segnale di comando. Nella maggior parte dei casi la sostituzione avviene in modalità plug‑in, senza adattatori: è sufficiente posizionare l’alternatore, serrare i fissaggi alle coppie prescritte, tensionare correttamente la cinghia e avviare il motore per verificare una ricarica pronta e regolare, così da tornare subito alla piena operatività.