Alternatore 553433RI — Kuhner
Dettagli tecnici del ricambio 553433RI
- Categoria prodotto: alternatore
- Categorie d'impiego: autovetture
- Tensione [V]: 12 V
- Alternatore-Corrente carica [A]: 120 A
- ID Tipo di spina: B+(m8) D+(m5)
- N° di nervature: 6
- Puleggia -Ø [mm]: 61 mm
- Prodotto e distribuito da: Kuhner
Alternatore 553433RI Kühner: affidabilità e potenza per autovetture moderne
Il Alternatore 553433RI, nuovo e di alta qualità, prodotto e distribuito da Kühner, nasce per offrire una ricarica stabile e affidabile nelle normali condizioni d’uso quotidiano. Pensato per autovetture e veicoli stradali a uso privato, sostiene senza sforzo le utenze elettriche moderne, dall’illuminazione ai sistemi multimediali, assicurando energia pulita alla batteria e continuità di servizio anche nel traffico urbano con frequenti stop&go.
La piattaforma elettrica a 12 V lavora con una corrente di carica fino a 120 A, valore adeguato a gestire picchi di assorbimento e ripristinare lo stato di carica dopo avviamenti ripetuti o tragitti brevi. Il regolatore di tensione integrato mantiene il voltaggio su livelli ottimali per proteggere elettroniche e accumulatori, mentre il raddrizzatore a diodi e l’avvolgimento statorico ottimizzato contribuiscono a ridurre il ripple e il riscaldamento, favorendo silenziosità e durata nel tempo. La puleggia multi-V a 6 nervature con diametro di 61 mm migliora la presa della cinghia servizi, limita lo slittamento sotto carico e favorisce la ricarica già ai bassi regimi; i terminali di collegamento sono il robusto B+ M8 per l’uscita di potenza e il D+ M5 per il segnale di eccitazione/spia batteria, soluzione diffusa e facilmente integrabile sugli impianti originali.
Progettato per le esigenze reali delle autovetture, il 553433RI garantisce avviamenti pronti e alimentazione costante delle utenze anche con climatizzatore acceso e traffico intenso. La costruzione con cuscinetti schermati, ventilazione interna e rotore bilanciato riduce vibrazioni e usura, mentre i materiali resistenti a polveri e umidità preservano l’efficienza in un ampio intervallo di temperature.
La compatibilità copre numerosi modelli: tra le Alfa Romeo spiccano Brera, Spider, 159 e MiTo; nel mondo Opel è incluso Vectra C; per Fiat sono presenti Bravo I e Brava. Per individuare con certezza l’abbinamento corretto in base a versione, anni e motorizzazioni, ti invitiamo a consultare la tabella dei veicoli compatibili che segue questa descrizione, insieme alla tabella dei codici OEM equivalenti: troverai tutte le corrispondenze utili a confermare la scelta prima dell’acquisto.
L’installazione risulta semplice grazie a quote di fissaggio conformi agli alloggiamenti originali, all’allineamento immediato della puleggia da 61 mm con la cinghia a 6 nervature e alla chiara accessibilità dei morsetti B+ M8 e D+ M5 per un cablaggio rapido. Nella maggior parte delle applicazioni il montaggio è in sostituzione diretta, senza adattatori: dopo il corretto tensionamento della cinghia e la verifica del segnale D+ la messa in servizio è immediata, con ricarica stabile fin dai primi chilometri.
Veicoli compatibili con alternatore 553433RI — Kuhner
Diesel
ALFA ROMEO
- ALFA ROMEO 159 (939_) Diesel 1.9 JTDM 8V (939AXE1B, 939BXE1B, 939BXH1B)
- ALFA ROMEO 159 (939_) Diesel 1.9 JTDM 8V (939AXE1B)
- ALFA ROMEO 159 (939_) Diesel 2.0 JTDM (939AXQ1B)
- ALFA ROMEO 159 (939_) Diesel 2.0 JTDM (939AXP1B)
- ALFA ROMEO 159 (939_) Diesel 2.0 JTDM (939AXR1B)
- ALFA ROMEO 159 Sportwagon (939_) Diesel 1.9 JTDM 8V (939BXE1B)
- ALFA ROMEO 159 Sportwagon (939_) Diesel 2.0 JTDM (939BXQ1B)
- ALFA ROMEO 159 Sportwagon (939_) Diesel 2.0 JTDM (939BXP1B)
- ALFA ROMEO 159 Sportwagon (939_) Diesel 2.0 JTDM (939BXR1B)
- ALFA ROMEO BRERA (939_) Diesel 2.0 JTDM (939DXQ1B)
- ALFA ROMEO BRERA (939_) Diesel 2.0 JTDM (939DXP1B)
- ALFA ROMEO MITO (955_) Diesel 1.6 JTDM (955AXE1B)
- ALFA ROMEO MITO (955_) Diesel 1.6 JTDM (955AXC1B)
- ALFA ROMEO SPIDER (939_) Diesel 2.0 JTDM (939DXQ1B)
- ALFA ROMEO SPIDER (939_) Diesel 2.0 JTDM (939DXP1B, 939EXP1B)
FIAT
- FIAT BRAVA (182_) Diesel 1.9 JTD
- FIAT BRAVO I (182_) Diesel 1.9 JTD
- FIAT BRAVO II (198_) Diesel 1.6 D Multijet (198AXH1B)
- FIAT BRAVO II (198_) Diesel 1.9 D Multijet (198AXC1B)
- FIAT BRAVO II (198_) Diesel 1.6 D Multijet (198AXM1B)
- FIAT BRAVO II (198_) Diesel 1.6 D Multijet (198AXL1B)
- FIAT CROMA (194_) Diesel 1.9 D Multijet
- FIAT CROMA (194_) Diesel 1.9 D Multijet (194AXB1B)
- FIAT CROMA (194_) Diesel 1.9 D Multijet
- FIAT CROMA (194_) Diesel 1.9 D Multijet (194AXC1B, 194AXC12)
- FIAT DUCATO Autobus (250_) Diesel 115 Multijet 2,0 D
- FIAT DUCATO Furgone (250_) Diesel 115 Multijet 2,0 D
- FIAT DUCATO Pianale piatto/Telaio (250_) Diesel 115 Multijet 2,0 D
- FIAT GRANDE PUNTO (199_) Diesel 1.6 D Multijet
- FIAT IDEA (350_) Diesel 1.6 D Multijet
- FIAT LINEA (323_, 110_) Diesel 1.6 D Multijet
LANCIA
- LANCIA DELTA III (844_) Diesel 1.6 D Multijet (844.AXF11, 844.AXF1A)
- LANCIA DELTA III (844_) Diesel 1.6 D Multijet (844.AXC11, 844.AXC1A)
- LANCIA DELTA III (844_) Diesel 2.0 D Multijet (844.AXG1A, 844.AXN1A)
- LANCIA DELTA III (844_) Diesel 2.0 D Multijet (844.AXD1A, 844.AXM1A)
- LANCIA DELTA III (844_) Diesel 1.9 D Multijet (844.AXE1A)
- LANCIA DELTA III (844_) Diesel 1.6 D Multijet (844.AXP1A)
OPEL
- OPEL VECTRA C GTS (Z02) Diesel 1.9 CDTI (F68)
