Alternatore 553379RI — Kuhner

Art. 553379RI
EAN: 8056224080757

Dettagli tecnici del ricambio 553379RI

  • Categoria prodotto: alternatore
  • Categorie d'impiego: autovetture
  • Tensione [V]: 12 V
  • Alternatore-Corrente carica [A]: 80 A
  • ID Tipo di spina: B+(m8)
  • N° di nervature: 6
  • Puleggia -Ø [mm]: 50 mm
  • Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona €164.70IVA esclusa

Alternatore 553379RI Kühner: efficienza e affidabilità per autovetture quotidiane

L’alternatore 553379RI, nuovo e prodotto di alta qualità, prodotto da Kühner e distribuito da Kühner, nasce per assicurare ricarica stabile alla batteria e alimentazione costante dell’impianto di bordo nelle autovetture destinate all’uso quotidiano. La piattaforma costruttiva privilegia affidabilità, efficienza e silenziosità, così da sostenere senza affaticamento i cicli tipici di traffico urbano e trasferte extraurbane.

Progettato per sistemi a 12 V, eroga una corrente nominale di 80 A che gestisce con margine luci, climatizzazione, sbrinatori e dispositivi multimediali, favorendo al contempo il rapido ripristino della carica dopo soste brevi o tragitti spezzati. La rotazione in senso orario si integra con le architetture motore previste, mentre la regolazione elettronica della tensione e un raddrizzamento efficiente riducono picchi e cadute, contribuendo a proteggere batteria ed elettroniche sensibili.

La puleggia da 50 mm con profilo multigola a 6 nervature assicura presa ottimale con cinghie poli‑V 6PK, limitando slittamento e rumorosità e migliorando l’efficienza già ai bassi regimi. Il collegamento di potenza avviene tramite uscita B+ con perno M8, soluzione robusta che garantisce contatto sicuro e bassa resistenza elettrica. La ventilazione del gruppo rotore‑statore, il bilanciamento accurato delle masse rotanti e l’adozione di materiali antiusura contribuiscono a temperature di esercizio più controllate, vibrazioni contenute e lunga durata anche in condizioni ambientali impegnative.

La compatibilità comprende numerose applicazioni del segmento compatto e medio: tra le principali figurano Peugeot 208 I, le famiglie Peugeot 207 e 207+ con le varianti 207 CC e 207 SW, Peugeot 308 I, oltre a Citroën DS3 e Citroën C3 Picasso. Per individuare con precisione l’abbinamento corretto in base a modello, anni e motorizzazioni e per verificare le corrispondenze con i codici originali, ti invitiamo a consultare la tabella dei veicoli compatibili e la tabella dei codici OEM che seguono questa descrizione.

L’installazione è pensata per essere rapida: la puleggia 6PK da 50 mm facilita l’allineamento con la cinghia di servizio, l’uscita B+ M8 rende immediato il collegamento del cavo batteria e la rotazione in senso orario elimina incertezze di orientamento. Nella maggior parte dei casi la sostituzione avviene in modo diretto, senza adattatori, rispettando le quote di montaggio originali; è sufficiente verificare l’allineamento, eseguire il corretto tensionamento della cinghia e serrare secondo le specifiche del costruttore per ottenere una messa in servizio pulita e affidabile fin dal primo avviamento.

Veicoli compatibili con alternatore 553379RI — Kuhner

Benzina

CITROËN

  • CITROËN C3 PICASSO (SH_) Benzina 1.4 VTi 95 (SH8FSC, SH8FP0, SH8FP6)
    Potenza: kW 70 / HP 95 dal 12-2008 al 12-2015
    Motore: 8FP (EP3C), 8FS (EP3)
  • CITROËN C4 Coupé (LA_) Benzina 1.6 VTi 120
    Potenza: kW 88 / HP 120 dal 07-2008 al 07-2011
    Motore: 5FW (EP6)
  • CITROËN C4 Coupé (LA_) Benzina 1.6 THP 150
    Potenza: kW 110 / HP 150 dal 07-2008 al 07-2011
    Motore: 5FX (EP6DT)
  • CITROËN C4 I (LC_) Benzina 1.6 VTi 120
    Potenza: kW 88 / HP 120 dal 07-2008 al 07-2011
    Motore: 5FW (EP6)
  • CITROËN C4 I (LC_) Benzina 1.6 THP 140
    Potenza: kW 103 / HP 140 dal 07-2008 al 07-2011
    Motore: 5FT (EP6DT)
  • CITROËN C4 I (LC_) Benzina 1.6 THP 150
    Potenza: kW 110 / HP 150 dal 07-2008 al 07-2011
    Motore: 5FX (EP6DT)

PEUGEOT

  • PEUGEOT 207 CC (WD_) Benzina 1.6 16V
    Potenza: kW 88 / HP 120 dal 02-2007 al 10-2013
    Motore: 5FS (EP6C), 5FW (EP6), EP6
  • PEUGEOT 207 CC (WD_) Benzina 1.6 16V Turbo
    Potenza: kW 110 / HP 150 dal 02-2007 al 12-2012
    Motore: 5FX (EP6DT)
  • PEUGEOT 207 CC (WD_) Benzina 1.6 16V Turbo
    Potenza: kW 115 / HP 156 dal 10-2009 al 12-2013
    Motore: 5FR (EP6DT), 5FV (EP6CDT)
  • PEUGEOT 207 SW (WK_) Benzina 1.4 16V
    Potenza: kW 70 / HP 95 dal 06-2007 al 10-2013
    Motore: 8FP (EP3C), 8FS (EP3)
  • PEUGEOT 207 SW (WK_) Benzina 1.6 16V
    Potenza: kW 88 / HP 120 dal 06-2007 al 10-2013
    Motore: 5FS (EP6C), 5FW (EP6), EP6
  • PEUGEOT 207 SW (WK_) Benzina 1.6 16V Turbo
    Potenza: kW 110 / HP 150 dal 02-2007 al 12-2012
    Motore: 5FX (EP6DT)
  • PEUGEOT 207 SW (WK_) Benzina 1.6 16V RC
    Potenza: kW 128 / HP 174 dal 02-2007 al 12-2012
    Motore: 5FY (EP6DTS)
  • PEUGEOT 207 SW (WK_) Benzina 1.4 16V
    Potenza: kW 72 / HP 98 dal 11-2009 al 12-2012
    Motore: 8FR (EP3C)
  • PEUGEOT 207 (WA_, WC_) Benzina 1.6 16V Turbo
    Potenza: kW 110 / HP 150 dal 02-2006 al 10-2013
    Motore: 5FX (EP6DT)
  • PEUGEOT 207 (WA_, WC_) Benzina 1.4 16V
    Potenza: kW 70 / HP 95 dal 06-2007 al 10-2013
    Motore: 8FS (EP3), EP3, EP3C
  • PEUGEOT 207 (WA_, WC_) Benzina 1.6 16V VTi
    Potenza: kW 88 / HP 120 dal 02-2007 al 12-2012
    Motore: 5FS (EP6C), 5FW (EP6), EP6
  • PEUGEOT 207 (WA_, WC_) Benzina 1.4 16V
    Potenza: kW 72 / HP 98 dal 10-2009 al 12-2012
    Motore: 8FR (EP3)
  • PEUGEOT 207 (WA_, WC_) Benzina 1.6 16V Turbo
    Potenza: kW 115 / HP 156 dal 10-2009 al 12-2012
    Motore: 5FR (EP6DT)

Benzina/Gasauto (GPL)

CITROËN

  • CITROËN C3 PICASSO (SH_) Benzina/Gasauto (GPL) 1.4 VTi 95 LPG (SH8FN0)
    Potenza: kW 70 / HP 95 dal 09-2010 al 11-2015
    Motore: 8FN (EP3)