Art. 40759RI
EAN: 8056224074886
Dettagli tecnici del ricambio 40759RI
- Categoria prodotto: alternatore
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Alternatore-Corrente carica [A]: 70 A
-
ID Tipo di spina: PL12
-
Diametro [mm]: 67,5 mm
-
N° di scanalature: 5
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Non disponibile
€171.45IVA esclusa
Alternatore 40759RI Kühner: affidabilità e prestazioni per Honda Prelude e Accord
Alternatore 40759RI, nuovo, sviluppato e distribuito da Kühner, nasce per garantire un’erogazione di corrente stabile e pulita all’impianto a 12 volt delle autovetture. L’unità privilegia affidabilità, silenziosità e continuità di ricarica anche in percorsi urbani con frequenti stop&go, con una gestione termica accurata che preserva componenti e cablaggi nel tempo.
L’orientamento d’uso è quello dei veicoli stradali per impiego privato: nei tragitti quotidiani l’alternatore fornisce energia sicura per fari, climatizzazione, sbrinatore e dispositivi multimediali, mantenendo la batteria in corretta efficienza. La taglia di 70 A copre agevolmente il fabbisogno elettrico di molte vetture del periodo, dove configurazioni da 12 V e 70 A risultano ampiamente diffuse, in particolare su applicazioni Honda Prelude, a conferma della bontà del dimensionamento rispetto alle utenze tipiche.
Sul piano tecnico l’unità lavora a 12 V con corrente di carica 70 A e integra una puleggia poli-V a 5 gole dal diametro di 67,5 mm, scelta che incrementa la presa cinghia e riduce lo slittamento quando il carico elettrico cresce. Il regolatore di tensione a controllo elettronico, interno all’alternatore, stabilizza la ricarica già ai bassi regimi e protegge la batteria da sovratensioni, mentre il raddrizzatore a diodi ad alta temperatura contribuisce alla robustezza sotto carico continuo. Il connettore PL12 assicura collegamento rapido con il cablaggio dedicato, favorendo un accoppiamento plug&play nelle applicazioni previste.
Per quanto riguarda le installazioni, il 40759RI risulta indicato per modelli Honda Prelude III e Honda Accord IV, contesti in cui l’architettura a 12 V con puleggia a 5 gole è standard e consente un’integrazione lineare con l’accessoristica di serie. Per individuare con precisione la corrispondenza rispetto a versione, anni e motorizzazioni ti invitiamo a consultare la tabella veicoli che segue questa descrizione, insieme alla tabella dei codici OEM equivalenti: troverai le combinazioni corrette per garantire la perfetta intercambiabilità con l’unità originale.
Il montaggio è semplice e rapido grazie alla puleggia da 67,5 mm già installata e all’allineamento immediato sulla cinghia poli-V a 5 gole; il connettore PL12 guida l’innesto senza possibilità di errore e i punti di fissaggio sono concepiti per il recupero della bulloneria esistente. Dopo il corretto tensionamento della cinghia, il ripristino della carica avviene subito in maniera regolare, con cablaggio essenziale e messa in servizio immediata, così da ridurre i tempi di fermo e tornare alla piena operatività in pochi minuti.