Art. 40677RI
EAN: 8056224074565
Dettagli tecnici del ricambio 40677RI
- Categoria prodotto: alternatore
-
Categorie d'impiego: fuoristrada e 4x4, autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Alternatore-Corrente carica [A]: 70 A
-
ID Tipo di spina: PL07
-
Diametro [mm]: 86 mm
-
N° di scanalature: 2
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona
€124.20IVA esclusa
Alternatore 40677RI Kühner: affidabilità e potenza per Nissan Patrol III/2 e GR IV
Alternatore 40677RI, nuovo e prodotto di alta qualità, nasce dall’esperienza progettuale Kühner per garantire alimentazione stabile a impianti elettrici a 12 V. Prodotto e distribuito da Kühner, coniuga continuità di carica e resistenza meccanica in un corpo compatto ottimizzato per dissipare calore e lavorare con affidabilità tanto nell’uso quotidiano quanto in condizioni più impegnative.
La sua destinazione d’uso abbraccia sia le autovetture per spostamenti di tutti i giorni, dove supporta senza incertezze climatizzazione, illuminazione e utenze di bordo, sia i veicoli fuoristrada e 4x4, in cui vibrazioni, polvere e sbalzi termici mettono alla prova l’impianto di ricarica. L’erogazione di 70 A offre una riserva di corrente adeguata ai carichi tipici, favorendo il rapido ripristino della batteria anche dopo avviamenti ravvicinati o percorrenze brevi.
La configurazione con puleggia a due gole e diametro 86 mm privilegia la presa sulle cinghie a V gemelle, riducendo lo slittamento quando il fabbisogno elettrico cresce. Il connettore di tipo PL07 semplifica il collegamento al cablaggio originale, mentre la regolazione accurata della tensione tutela batteria ed elettroniche sensibili, limitando picchi e cadute. L’insieme rotore-statore è bilanciato per iniziare a caricare già ai bassi regimi, con rumorosità contenuta e usura ridotta dei cuscinetti anche in presenza di contaminanti tipici dell’off-road.
In termini di applicazione, il 40677RI si presta in particolare a piattaforme Nissan come Patrol III/2 e Patrol GR IV, per le quali offre geometrie e connessioni coerenti con gli alloggiamenti e con la trasmissione a doppia cinghia. Per una verifica puntuale ti invitiamo a consultare la tabella che segue con i dati specifici dei veicoli compatibili (modelli, anni e motorizzazioni) e la tabella dei codici OEM equivalenti: troverai le corrispondenze utili a confermare l’esatta intercambiabilità con il ricambio di primo impianto.
L’installazione risulta rapida grazie alla puleggia da 86 mm già predisposta per cinghie a V gemelle, al connettore PL07 che consente un innesto plug-in del cablaggio e a punti di fissaggio conformi agli attacchi originali; nella maggior parte dei casi si procede in sostituzione diretta, con allineamento delle pulegge, corretto tensionamento delle cinghie e immediata verifica della ricarica a motore in moto. Una soluzione pratica e pulita, pensata per ridurre i tempi di fermo e rimetterti in marcia senza complicazioni.