Art. 40188RI
EAN: 8056224073667
Dettagli tecnici del ricambio 40188RI
- Categoria prodotto: alternatore
-
Categorie d'impiego: autovetture, fuoristrada e 4x4
-
Tensione [V]: 12 V
-
Alternatore-Corrente carica [A]: 45 A
-
ID Tipo di spina: PL11
-
Diametro [mm]: 70 mm
-
N° di scanalature: 1
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona
€91.80IVA esclusa
Alternatore 40188RI Kühner: affidabilità e prestazioni per Suzuki Swift, Samurai e SJ413
Con l’alternatore 40188RI, nuovo e prodotto di alta qualità, Kühner mette a disposizione un generatore compatto pensato per garantire alimentazione stabile dell’impianto elettrico e ricarica affidabile della batteria. La progettazione privilegia continuità di servizio, gestione termica accurata e rumorosità contenuta, così da preservare efficienza e durata nelle diverse condizioni d’uso.
Nell’utilizzo quotidiano su autovetture assicura erogazione regolare anche con utenze attive in città, soste brevi e ripartenze frequenti; nei contesti fuoristrada e 4x4 conferma robustezza e costanza di funzionamento in presenza di vibrazioni, polvere e sbalzi termici tipici dei percorsi oltre l’asfalto, mantenendo la ricarica efficace tra un tratto impegnativo e l’altro.
Le specifiche tecniche includono architettura a 12 V con corrente di carica nominale di 45 A, connettore elettrico di tipo PL11 che facilita un cablaggio corretto e puleggia a una gola con diametro 70 mm, soluzione ideale per trasmissione con cinghia a V e per limitare lo slittamento quando aumenta il fabbisogno energetico di bordo. Questa configurazione favorisce una ricarica pronta già ai regimi più bassi e contribuisce a stabilizzare la tensione a beneficio della batteria e delle utenze sensibili.
La compatibilità riguarda applicazioni diffuse su Suzuki Swift I, Suzuki Samurai e Suzuki SJ413. Per selezionare con precisione l’alternatore corretto in base a motorizzazioni, anni e allestimenti ti invitiamo a consultare la tabella dei veicoli compatibili che segue questa descrizione, insieme alla tabella con i codici OEM corrispondenti, utile per verificare rapidamente le equivalenze con il ricambio originale.
L’installazione risulta rapida grazie alla puleggia da 70 mm a una gola che si allinea alle trasmissioni con cinghia a V più diffuse, al connettore PL11 a innesto che semplifica il collegamento del cablaggio e agli attacchi progettati per rispettare le geometrie di fissaggio originali. In condizioni ordinarie è sufficiente posizionare il corpo alternatore, serrare le staffe, collegare il connettore e tensionare correttamente la cinghia per ottenere una messa in servizio immediata e una carica stabile fin dai primi chilometri.