Art. 40178RI
EAN: 8056224073186
Dettagli tecnici del ricambio 40178RI
- Categoria prodotto: alternatore
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Alternatore-Corrente carica [A]: 55 A
-
N° di nervature: 1
-
Puleggia -Ø [mm]: 52 mm
-
Morsetto: M5
-
Lunghezza 1 [mm]: 42 mm
-
Lunghezza 2 [mm]: 42 mm
-
Diametro foro 1 [mm]: 10 mm
-
Spessore 1 [mm]: 13 mm
-
Lunghezza 3 [mm]: 65 mm
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Scarsa
€180.90IVA esclusa
Alternatore rigenerato 40178RI Kühner: affidabilità e prestazioni per impianti a 12V
L’alternatore 40178RI, rigenerato con processo accurato, prodotto e distribuito da Kühner, restituisce affidabilità e continuità di ricarica agli impianti a 12 volt delle autovetture. Pensato per l’uso quotidiano, mantiene la batteria in efficienza anche con tragitti brevi e frequenti accensioni, fornendo una corrente di carica di 55 A stabile e ben controllata grazie alla regolazione della tensione e a un raddrizzamento efficace del segnale alternato.
La rigenerazione avviene attraverso smontaggio completo, pulizia e verifica dimensionale, sostituzione dei componenti soggetti a usura come cuscinetti, spazzole e anelli collettori, controllo del ponte di diodi e del regolatore di tensione, bilanciatura dinamica di rotore e ventola e collaudo al banco per tensione, corrente e ondulazione residua. Il risultato è un generatore che offre erogazione pronta già al minimo, minori vibrazioni e una gestione termica ottimizzata, aspetti cruciali per garantire prestazioni costanti nel traffico urbano e nei percorsi extraurbani.
La puleggia a una gola con diametro di 52 mm assicura un corretto trascinamento della cinghia servizi e limita lo slittamento quando aumentano i carichi elettrici; il morsetto di uscita M5 permette collegamenti solidi e immediati al cablaggio. Le quote di staffaggio sono pensate per un accoppiamento preciso: la presenza di fori da 10 mm, lo spessore di 13 mm sull’orecchio di fissaggio e le lunghezze funzionali di 42 mm, 42 mm e 65 mm aiutano l’allineamento con la staffa originale, preservando la geometria della cinghia e riducendo l’usura dei supporti.
In termini di applicazione, l’alternatore si dimostra adatto alle autovetture per uso privato e trova corrispondenza con Mazda 323 III. Per scegliere con esattezza la versione corretta ti invitiamo a consultare la tabella con i dati specifici del veicolo compatibile (modello, anni e motorizzazioni) e, subito dopo, la tabella dei codici OEM equivalenti: potrai verificare rapidamente le corrispondenze con l’unità originale e l’eventuale numero parte del costruttore.
Il montaggio risulta semplice e lineare: le quote di fissaggio sopra indicate facilitano il posizionamento sull’asola, la puleggia da 52 mm si allinea senza sforzo alla cinghia esistente e il morsetto M5 rende intuitivo il collegamento elettrico. Nella maggior parte dei casi la sostituzione è in drop-in, con tensionamento della cinghia subito ripristinato e ripartenza immediata dell’impianto di ricarica, per un intervento rapido e pulito anche in officina mobile.