Art. 401178RI
EAN: 8056224070611
Dettagli tecnici del ricambio 401178RI
- Categoria prodotto: alternatore
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Alternatore-Corrente carica [A]: 55 A
-
ID Tipo di spina: PL42
-
Diametro [mm]: 59,5 mm
-
N° di scanalature: 4
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Scarsa
€133.65IVA esclusa
Alternatore 401178RI Kühner: ricarica stabile e affidabile per Toyota Starlet, Corolla e Paseo
Alternatore 401178RI, nuovo, prodotto da Kühner e distribuito da Kühner, nasce per assicurare una ricarica stabile all’impianto elettrico a 12 V delle autovetture. La corrente nominale di 55 A sostiene senza affanno le utenze di bordo, favorendo una pronta ripresa della batteria dopo gli avviamenti e mantenendo tensione regolare nei tragitti urbani con frequenti stop e ripartenze.
La configurazione con puleggia multigola a 4 scanalature e diametro 59,5 mm limita lo slittamento della cinghia e anticipa l’ingresso in carica già al minimo, mentre il connettore identificato come PL42 facilita l’integrazione con cablaggi diffusi nelle applicazioni compatibili. Nella stessa famiglia di impieghi sono comuni rotazione in senso orario e presa a tre vie per i segnali di controllo, elementi che agevolano la sostituzione dell’unità originale e garantiscono continuità di funzionamento con l’elettronica di bordo esistente.
Pensato per l’uso su autovetture, l’alternatore assicura affidabilità negli spostamenti quotidiani grazie a un’erogazione di corrente omogenea e a una gestione della tensione che tutela batteria e centraline. L’architettura compatta e la cura dell’equilibratura riducono vibrazioni e rumorosità, a beneficio del comfort e della durata di cuscinetti e cinghia, anche in presenza di sbalzi termici o tragitti brevi ripetuti.
La compatibilità interessa diversi modelli Toyota, tra cui Starlet, Corolla e Paseo, che condividono geometrie di montaggio e parametri elettrici congruenti con la configurazione a 12 V e con la puleggia a 4 gole di diametro 59,5 mm. Per verificare il corretto abbinamento con il tuo veicolo, consulta la tabella che segue con i dettagli di modello, anni e motorizzazioni e controlla la tabella dei codici OEM corrispondenti, così da confermare l’equivalenza dell’unità in base a impianto e connettore.
L’installazione risulta rapida grazie a ingombri ottimizzati e a un’interfaccia elettrica intuitiva: il connettore PL42 guida il collegamento senza possibilità di inversione, la puleggia da 59,5 mm facilita l’allineamento con la cinghia multigola e la trasmissione a 4 scanalature assicura presa costante sotto carico. Una volta tensionata correttamente la cinghia e serrati i fissaggi, la messa in servizio è immediata, con ricarica pronta e stabile fin dai primi giri motore.