Art. 401127RI
EAN: 8056224070260
Dettagli tecnici del ricambio 401127RI
- Categoria prodotto: alternatore
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Alternatore-Corrente carica [A]: 60 A
-
N° di nervature: 4
-
Puleggia -Ø [mm]: 52 mm
-
Morsetto: M6
-
Lunghezza 1 [mm]: 32 mm
-
Lunghezza 2 [mm]: 48 mm
-
Diametro foro 1 [mm]: 10 mm
-
Spessore 1 [mm]: 58 mm
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona
€151.20IVA esclusa
Alternatore 401127RI Kühner: efficienza e affidabilità per autovetture quotidiane
Alternatore 401127RI, nuovo, progettato e distribuito da Kühner, nasce per fornire ricarica pronta e stabile alle autovetture impiegate negli spostamenti quotidiani. L’unità lavora su impianti a 12 V e assicura una corrente di carica di 60 A, così da sostenere batteria e utenze di bordo come luci, climatizzazione e sistemi multimediali con erogazione regolare anche nel traffico urbano.
La puleggia scanalata a 4 nervature, con diametro di 52 mm, garantisce presa efficace con cinghie Poly-V e limita lo slittamento quando la richiesta energetica aumenta. La configurazione a senso orario ottimizza il raffreddamento del gruppo rotore-statore e la rumorosità, mentre il morsetto M6 offre un collegamento robusto del positivo principale. Le quote di staffaggio favoriscono un allineamento preciso: trovi lunghezza 1 pari a 32 mm, lunghezza 2 pari a 48 mm, foro di fissaggio da 10 mm e uno spessore caratteristico di 58 mm, valori pensati per agevolare l’intercambiabilità con l’unità di primo impianto.
L’affidabilità nel tempo deriva da una costruzione attenta alle sollecitazioni tipiche dell’uso privato: il generatore ripristina rapidamente la carica dopo avviamenti ravvicinati e mantiene la tensione entro range corretti al minimo, riducendo picchi e cadute che possono stressare batteria ed elettronica. Questa impostazione si traduce in partenze sicure, illuminazione stabile e comfort costante anche con più accessori attivi.
Per quanto riguarda le applicazioni, il 401127RI risulta indicato per Daihatsu Applause I. Per identificare con esattezza la versione adatta alla tua vettura ti invitiamo a consultare la tabella che segue con modelli, anni e motorizzazioni, insieme alla tabella dei codici OEM compatibili: potrai verificare con precisione corrispondenze, varianti di puleggia e geometrie di montaggio.
Il montaggio risulta semplice e rapido: la puleggia da 52 mm si allinea facilmente alla cinghia Poly-V a quattro nervature, il morsetto M6 consente un cablaggio immediato e le quote di fissaggio (32 e 48 mm con foro da 10 mm) aiutano a posizionare l’alternatore senza adattatori. Dopo il corretto tensionamento della cinghia e il controllo dell’allineamento, l’unità entra in servizio con avviamento pronto e ricarica efficiente fin dai bassi regimi.