Alternatore 30638RI — Kuhner

Art. 30638RI
EAN: 8056224067925

Dettagli tecnici del ricambio 30638RI

  • Categoria prodotto: alternatore
  • Categorie d'impiego: autovetture, veicoli commerciali leggeri
  • Tensione [V]: 12 V
  • Alternatore-Corrente carica [A]: 80 A
  • Diametro [mm]: 62,5 mm
  • in alternativa
  • N° di scanalature: 6
  • Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona €110.70IVA esclusa

Alternatore 30638RI Kühner 80A 12V: affidabilità e prestazioni per autovetture e veicoli commerciali leggeri

L’alternatore 30638RI, nuovo e di alta qualità, prodotto e distribuito da Kühner, è progettato per assicurare alimentazione elettrica stabile ai sistemi a 12 volt, con una capacità di carica di 80 A che sostiene senza incertezze sia le utenze fondamentali sia gli accessori. La struttura compatta e robusta privilegia continuità di servizio e raffreddamento efficiente, così da preservare batteria ed elettronica di bordo anche durante utilizzi prolungati e in condizioni ambientali variabili.

Nel quotidiano si dimostra affidabile sulle autovetture, dove deve gestire fari, climatizzazione, sistemi di infotainment e cicli di stop&go, garantendo recupero di carica rapido dopo brevi tragitti. Allo stesso tempo si adatta alle esigenze dei veicoli commerciali leggeri come furgoni e van, tipicamente impiegati nel trasporto merci, offrendo erogazione costante e resistenza meccanica alle vibrazioni grazie a cuscinetti di qualità e avvolgimenti ottimizzati per carichi continuativi.

La puleggia a 6 gole con diametro 62,5 mm aumenta la superficie di presa della cinghia poli-V, riducendo slittamenti e rumorosità quando il carico elettrico cresce. Il gruppo rotore-statore a tre fasi, abbinato a un regolatore di tensione integrato e a un ponte raddrizzatore a diodi ad alta efficienza, stabilizza la tensione sul circuito di bordo e limita le ondulazioni, così da proteggere centraline e sensori. L’equilibratura del rotore e la cura degli isolamenti contengono le vibrazioni e contribuiscono a una ricarica pronta già ai regimi più bassi.

La compatibilità abbraccia numerose applicazioni: tra le CITROËN figurano ZX, Xantia, Jumper I, Jumpy I e Berlingo/Berlingo First; in casa PEUGEOT trovi 405 I, 405 II, 306, 406, Boxer, Expert e Ranch; si aggiungono FIAT Scudo e Ducato, oltre a SUZUKI Vitara. Per verificare in modo puntuale anni, motorizzazioni e allestimenti ti invitiamo a consultare la tabella veicoli che segue questa descrizione, insieme alla tabella dei codici OEM compatibili: troverai le corrispondenze necessarie a confermare l’abbinamento corretto con l’impianto del tuo mezzo.

L’installazione risulta semplice grazie a ingombri coerenti con gli alloggiamenti di primo impianto, alla puleggia poli-V da 62,5 mm che facilita l’allineamento con la cinghia a 6 gole e a collegamenti elettrici immediati sui terminali di potenza B+ e di eccitazione/controllo. Nella maggior parte dei casi è sufficiente ripristinare la cinghia con il corretto tensionamento, serrare i fissaggi secondo coppie previste e avviare: il sistema entra subito in servizio con una ricarica stabile e silenziosa.

Veicoli compatibili con alternatore 30638RI — Kuhner

Benzina

CITROËN

  • CITROËN ZX (N2) Benzina 1.6 i
    Potenza: kW 65 / HP 88 dal 03-1991 al 06-1997
    Motore: BDY (XU5M), BFZ (XU5JP)
  • CITROËN ZX (N2) Benzina 1.9 i
    Potenza: kW 88 / HP 120 dal 03-1991 al 06-1997
    Motore: DKZ (XU9JA)
  • CITROËN ZX (N2) Benzina 1.8 i
    Potenza: kW 74 / HP 101 dal 07-1992 al 06-1997
    Motore: LFZ (XU7JP)
  • CITROËN ZX (N2) Benzina 2.0 i
    Potenza: kW 89 / HP 121 dal 07-1992 al 06-1997
    Motore: RFX (XU10J2C)
  • CITROËN ZX (N2) Benzina 2.0 i 16V
    Potenza: kW 112 / HP 152 dal 07-1992 al 10-1994
    Motore: RFT (XU10J4/Z), RFY (XU10J4/Z)
  • CITROËN ZX (N2) Benzina 2.0 i 16V
    Potenza: kW 110 / HP 150 dal 06-1994 al 06-1997
    Motore: RFT (XU10J4/Z)
  • CITROËN ZX Break (N2) Benzina 1.6 i
    Potenza: kW 65 / HP 88 dal 10-1993 al 10-1997
    Motore: BDY (XU5M), BFZ (XU5JP)
  • CITROËN ZX Break (N2) Benzina 1.8 i
    Potenza: kW 74 / HP 101 dal 10-1993 al 10-1997
    Motore: LFZ (XU7JP)

PEUGEOT

  • PEUGEOT 406 (8B) Benzina 1.6
    Potenza: kW 65 / HP 88 dal 11-1995 al 05-2004
    Motore: BFZ (XU5JP)

Diesel

CITROËN

  • CITROËN ZX (N2) Diesel 1.9 D
    Potenza: kW 47 / HP 64 dal 03-1991 al 06-1997
    Motore: DJZ (XUD9A)
  • CITROËN ZX (N2) Diesel 1.9 TD
    Potenza: kW 66 / HP 90 dal 07-1992 al 06-1997
    Motore: DHY (XUD9TE/Y)
  • CITROËN ZX (N2) Diesel 1.9 DT
    Potenza: kW 68 / HP 92 dal 06-1992 al 06-1994
    Motore: DHY (XUD9TE/Y)
  • CITROËN ZX (N2) Diesel 1.8 D
    Potenza: kW 44 / HP 60 dal 06-1993 al 06-1997
    Motore: 161A (XUD7)
  • CITROËN ZX (N2) Diesel 1.9 D
    Potenza: kW 50 / HP 68 dal 07-1993 al 06-1997
    Motore: D9B (XUD9A/U), DJY (XUD9A)
  • CITROËN ZX (N2) Diesel 1.9 D
    Potenza: kW 52 / HP 71 dal 10-1993 al 07-1999
    Motore: D9B (XUD9A/L)
  • CITROËN ZX (N2) Diesel 1.9 DT
    Potenza: kW 65 / HP 88 dal 07-1994 al 10-1997
    Motore: DHY (XUD9TE/Y)
  • CITROËN ZX Break (N2) Diesel 1.8 D
    Potenza: kW 44 / HP 60 dal 10-1993 al 10-1997
    Motore: 161A (XUD7)
  • CITROËN ZX Break (N2) Diesel 1.9 D
    Potenza: kW 47 / HP 64 dal 10-1993 al 10-1997
    Motore: DJZ (XUD9A)
  • CITROËN ZX Break (N2) Diesel 1.9 D
    Potenza: kW 52 / HP 71 dal 10-1993 al 07-1999
    Motore: D9B (XUD9A/L)
  • CITROËN ZX Break (N2) Diesel 1.9 TD
    Potenza: kW 66 / HP 90 dal 10-1993 al 10-1997
    Motore: DHY (XUD9TE/Y)
  • CITROËN ZX Break (N2) Diesel 1.9 D
    Potenza: kW 50 / HP 68 dal 06-1994 al 10-1997
    Motore: D9B (XUD9A/U)

FIAT

PEUGEOT

SUZUKI