Art. 30634RI
EAN: 8056224067888
Dettagli tecnici del ricambio 30634RI
- Categoria prodotto: alternatore
-
Categorie d'impiego: veicoli commerciali leggeri, autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Alternatore-Corrente carica [A]: 90 A
-
ID Tipo di spina: PL27
-
Diametro [mm]: 55 mm
-
in alternativa
-
N° di scanalature: 6
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona
€121.50IVA esclusa
Alternatore 30634RI Kühner: ricarica affidabile per veicoli commerciali leggeri e autovetture
Il alternatore 30634RI, nuovo, prodotto e distribuito da Kühner, nasce per assicurare ricarica stabile all’impianto elettrico a 12 V con gestione efficiente dei carichi di bordo. La progettazione privilegia continuità di servizio e affidabilità, così da garantire alimentazione pulita a batteria, accensione, illuminazione e utenze accessorie anche con frequenti avviamenti e soste brevi.
In ambito professionale si dimostra adatto ai veicoli commerciali leggeri come furgoni e van impiegati ogni giorno nel trasporto merci, dove servono prontezza di ricarica e resistenza a cicli prolungati. Allo stesso tempo si integra senza difficoltà sulle autovetture destinate ai normali spostamenti quotidiani, supportando climatizzazione, sistemi infotainment e dispositivi di sicurezza senza oscillazioni di tensione né cali di prestazione al minimo.
La corrente di carica raggiunge 90 A su architettura 12 V, mentre la puleggia multigola a 6 scanalature con diametro 55 mm offre maggiore presa della cinghia e riduce lo slittamento sotto richiesta elevata, favorendo una ricarica pronta già ai bassi regimi. Il cablaggio si affida al connettore PL27, diffusamente impiegato su applicazioni Renault coeve, soluzione che rende l’interfaccia con l’impianto semplice e affidabile e limita errori di collegamento.
La compatibilità comprende diversi modelli del marchio francese: Renault Espace I, Renault 19 I e Renault 19 II, Renault Clio I e Renault Trafic. Per verificare con precisione la corrispondenza con il tuo veicolo, ti invitiamo a consultare la tabella che segue con modelli, anni e motorizzazioni, insieme alla tabella dei codici OEM equivalenti: potrai confermare abbinamenti e sostituzioni in base all’allestimento e all’impianto di ricarica.
Il montaggio è rapido e lineare grazie alla puleggia da 55 mm già allineata alle cinghie poli-V a 6 gole e al connettore PL27 a innesto guidato, che rende immediato il collegamento del regolatore. Gli ingombri sono coerenti con gli alloggiamenti originali e le forature di fissaggio rispettano le quote diffuse sul segmento, così nella maggior parte dei casi l’installazione avviene in sostituzione diretta: si collega il polo di potenza, si innesta la spina, si tende correttamente la cinghia e l’alternatore è pronto a lavorare con efficienza fin dal primo avviamento.