Alternatore 302015RI — Kuhner
Dettagli tecnici del ricambio 302015RI
- Categoria prodotto: alternatore
- Categorie d'impiego: autovetture
- Tensione [V]: 12 V
- Alternatore-Corrente carica [A]: 120 A
- ID Tipo di spina: PL129
- Diametro [mm]: 54,5 mm
- N° di scanalature: 6
- Prodotto e distribuito da: Kuhner
Alternatore 302015RI Kühner: affidabilità e potenza per autovetture urbane
Alternatore 302015RI, nuovo e di alta qualità, prodotto e distribuito da Kühner, nasce per offrire alimentazione stabile e sicura agli impianti elettrici a 12 volt. L’unità è pensata per le autovetture impiegate negli spostamenti quotidiani, dove affidabilità e continuità di ricarica sono essenziali con traffico urbano, cicli stop&go e utilizzo prolungato dei servizi di bordo come climatizzazione, illuminazione e sistemi multimediali.
La capacità di carica di 120 A garantisce un ricupero rapido della batteria e un margine di potenza adeguato anche con molte utenze attive. La puleggia poli-V a 6 gole con diametro di 54,5 mm assicura presa efficace della cinghia e riduce lo slittamento ai bassi regimi, favorendo l’erogazione già al minimo. Il regolatore elettronico integrato stabilizza la tensione e protegge l’elettronica di bordo, mentre il ponte raddrizzatore dimensionato per correnti elevate contribuisce a contenere surriscaldamenti e cadute di tensione. Il connettore PL129 offre un’interfaccia chiara con il cablaggio originale, semplificando controlli e diagnosi.
La compatibilità abbraccia numerosi modelli del gruppo francese: Citroën C3 II, C4 I e C4, C4 Picasso I e C4 Grand Picasso I, C5 II e C5 III, C8, Jumpy II; e del marchio Peugeot 307, 407, 807, 308 SW I, Expert ed Expert Tepee. Per selezionare con certezza la versione corretta in base a modello, anno e motorizzazione, ti invitiamo a consultare la tabella veicoli dedicata che segue questo testo; nella stessa sezione troverai anche la tabella dei codici OEM compatibili, utile per verificare corrispondenze e sostituzioni dell’unità originale.
L’installazione è progettata per essere rapida: la puleggia da 54,5 mm mantiene l’allineamento con i tendicinghia più diffusi, il profilo a 6 gole consente il riutilizzo della cinghia con passo standard, e il connettore PL129 permette un collegamento immediato senza adattatori. Gli attacchi si integrano con le staffe originali, semplificando il centraggio sul carter e riducendo i tempi di serraggio; dopo il corretto tensionamento della cinghia, la messa in servizio è immediata, con ricarica pronta e funzionamento regolare fin dai primi chilometri.
Veicoli compatibili con alternatore 302015RI — Kuhner
Benzina
CITROËN
- CITROËN C4 Coupé (LA_) Benzina 2.0 16V
- CITROËN C4 Coupé (LA_) Benzina 2.0 16V
- CITROËN C4 Coupé (LA_) Benzina 2.0 VTR
- CITROËN C4 I (LC_) Benzina 2.0 16V
- CITROËN C4 I (LC_) Benzina 2.0 16V
- CITROËN C4 I (LC_) Benzina 2.0 16V
- CITROËN C4 I (LC_) Benzina 2.0 16V
- CITROËN C4 GRAND PICASSO I (UA_) Benzina 1.8 i 16V
- CITROËN C4 GRAND PICASSO I (UA_) Benzina 2.0 i 16V
- CITROËN C4 PICASSO I MPV / Space wagon (UD_) Benzina 1.8 i 16V
- CITROËN C4 PICASSO I MPV / Space wagon (UD_) Benzina 2.0 i 16V
- CITROËN C5 II (RC_) Benzina 2.0 16V (RCRFJB, RCRFJC)
- CITROËN C5 II (RC_) Benzina 1.8 16V
- CITROËN C5 II Break (RE_) Benzina 2.0 16V (RERFJB, RERFJC)
- CITROËN C5 II Break (RE_) Benzina 1.8 16V (RE6FYB)
- CITROËN C5 III (RD_) Benzina 1.8 16V (RD6FXC)
- CITROËN C5 III (RD_) Benzina 2.0 16V (RDRFJC, RDRFJF)
- CITROËN C5 III Break (RW_) Benzina 1.8 i 16V (RW6FYC)
- CITROËN C5 III Break (RW_) Benzina 2.0 i 16V (RWRFJC, RWRFJF)
- CITROËN C8 (EA_, EB_) Benzina 2.0 16V
- CITROËN JUMPY II (VF7) Benzina 2.0 i
- CITROËN JUMPY II Furgone Benzina 2.0 i
PEUGEOT
- PEUGEOT 307 (3A/C) Benzina 2.0 16V
- PEUGEOT 307 Break (3E) Benzina 2.0 16V
- PEUGEOT 307 CC (3B) Benzina 2.0 16V
- PEUGEOT 307 SW (3H) Benzina 2.0 16V
- PEUGEOT 308 CC (4B_) Benzina 2.0 CVVT
- PEUGEOT 407 (6D_) Benzina 2.2 (6D3FZE, 6D3FZH)
- PEUGEOT 407 (6D_) Benzina 1.8 16V (6D6FYC)
- PEUGEOT 407 (6D_) Benzina 2.0 16V (6DRFJC, 6DRFJE, 6DRFJF)
- PEUGEOT 407 (6D_) Benzina 2.2 16V (6D3FYH, 6D3FYE)
- PEUGEOT 407 Coupé (6C_) Benzina 2.2 16V
- PEUGEOT 407 SW (6E_, 6D_) Benzina 1.8 16V
- PEUGEOT 407 SW (6E_, 6D_) Benzina 2.0 16V
- PEUGEOT 407 SW (6E_, 6D_) Benzina 2.2 16V
- PEUGEOT 807 (EB_) Benzina 2.0 16V
- PEUGEOT EXPERT Furgone (VF3A_, VF3U_, VF3X_) Benzina 2.0 16V
- PEUGEOT EXPERT TEPEE (VF3X_) Benzina 2.0 16V
Benzina/Etanolo
CITROËN
- CITROËN C4 PICASSO I MPV / Space wagon (UD_) Benzina/Etanolo 1.8 Bifuel
- CITROËN C5 III (RD_) Benzina/Etanolo 2.0 16V BioFlex (RDRFJF)
- CITROËN C5 III Break (RW_) Benzina/Etanolo 2.0 16V BioFlex
PEUGEOT
- PEUGEOT 308 I (4A_, 4C_) Benzina/Etanolo 2.0 Bioflex
- PEUGEOT 308 SW I (4E_, 4H_) Benzina/Etanolo 2.0 Bioflex
- PEUGEOT 407 (6D_) Benzina/Etanolo 2.0 Bioflex (6DRFJB)
- PEUGEOT 407 SW (6E_, 6D_) Benzina/Etanolo 2.0 Flex
- PEUGEOT 407 SW (6E_, 6D_) Benzina/Etanolo 2.0 Bioflex
GNC
CITROËN
- CITROËN C4 GRAND PICASSO I (UA_) GNC 1.8 i 16V CNG
