Alternatore 301834RIK — Kuhner
Dettagli tecnici del ricambio 301834RIK
- Categoria prodotto: alternatore
- Categorie d'impiego: autovetture
- Tensione [V]: 12 V
- Alternatore-Corrente carica [A]: 150 A
- ID Tipo di spina: PL57
- Diametro [mm]: 54,5 mm
- N° di scanalature: 6
- Versione: 301834RIK
- Prodotto e distribuito da: Kuhner
Alternatore 301834RIK Kühner 12V 150A: ricarica affidabile per Ford, Mazda e Volvo
Il Alternatore 301834RIK, nuovo e di alta qualità, prodotto da Kühner e distribuito da Kühner, nasce per offrire una ricarica stabile e immediata nelle condizioni d’uso tipiche delle autovetture. La versione 301834RIK con architettura a 12 V fornisce una corrente di carica fino a 150 A, così da sostenere senza incertezze climatizzazione, illuminazione, servosistemi e dispositivi multimediali, mantenendo al contempo la batteria in perfetta efficienza durante tragitti urbani e misti.
Progettato per l’uso su autovetture e veicoli stradali ad uso privato, garantisce affidabilità nel quotidiano grazie al regolatore di tensione integrato e a un raddrizzamento efficiente che limita il ripple, proteggendo le centraline e l’elettronica di bordo. La costruzione curata nei materiali degli avvolgimenti e nei cuscinetti sigillati riduce attriti e rumorosità, mentre la ventilazione interna ottimizza la dissipazione termica per una continuità di esercizio anche in climi caldi o nel traffico stop‑and‑go.
La sezione meccanica adotta una puleggia a 6 gole dal diametro di 54,5 mm, soluzione che migliora l’aderenza della cinghia servizi e minimizza lo slittamento sotto carico. Il senso orario assicura la corretta rotazione in linea con i cinematismi originali, e il connettore di interfaccia PL57 semplifica il collegamento al cablaggio del veicolo. L’equilibratura del rotore e la qualità del ponte di diodi consentono una ricarica pronta già ai bassi regimi, con erogazione regolare e picchi contenuti per una maggiore durata di batteria e componenti.
La compatibilità del 301834RIK abbraccia numerose applicazioni diffuse: tra le Ford spiccano Focus II, Focus C‑MAX e C‑MAX, Fiesta V, Fusion e Kuga I; nel mondo Mazda è indicato per Mazda 3; tra le Volvo si integra su S40 II, V50, C30 e C70 II. Per individuare l’abbinamento perfetto con motorizzazione, anno e impianto, ti invitiamo a consultare la tabella dei veicoli compatibili che segue questa descrizione, insieme alla tabella dei codici OEM equivalenti utile a verificare corrispondenze e sostituzioni.
L’installazione è pensata per essere rapida: ingombri e punti di fissaggio rispettano le quote più diffuse, la puleggia da 54,5 mm allinea correttamente la cinghia a 6 gole e il connettore PL57 consente un innesto diretto senza adattatori. Dopo il serraggio con la bulloneria originale e il corretto tensionamento della cinghia, l’alternatore è pronto all’uso con immediato ripristino della carica, garantendo un montaggio pulito e alla portata di un’ordinaria manutenzione.
Veicoli compatibili con alternatore 301834RIK — Kuhner
Benzina
FORD
- FORD FOCUS II (DA_, HCP, DP) Benzina 1.6 Ti
- FORD FOCUS II Tre volumi (DB_, FCH, DH) Benzina 1.6 Ti
- FORD FOCUS II Turnier (DA_, FFS, DS) Benzina 1.6 Ti
- FORD FOCUS C-MAX (DM2) Benzina 1.6 Ti
Diesel
FORD
- FORD C-MAX (DM2) Diesel 1.6 TDCi
- FORD C-MAX (DM2) Diesel 1.6 TDCi
- FORD C-MAX (DM2) Diesel 1.6 TDCi
- FORD C-MAX (DM2) Diesel 2.0 TDCi
- FORD C-MAX (DM2) Diesel 2.0 TDCi
- FORD C-MAX (DM2) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FIESTA V (JH_, JD_) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS II (DA_, HCP, DP) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS II (DA_, HCP, DP) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS II (DA_, HCP, DP) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS II (DA_, HCP, DP) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS II (DA_, HCP, DP) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS II (DA_, HCP, DP) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS II Cabriolet Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS II Tre volumi (DB_, FCH, DH) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS II Tre volumi (DB_, FCH, DH) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS II Tre volumi (DB_, FCH, DH) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS II Tre volumi (DB_, FCH, DH) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS II Tre volumi (DB_, FCH, DH) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS II Turnier (DA_, FFS, DS) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS II Turnier (DA_, FFS, DS) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS II Turnier (DA_, FFS, DS) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS II Turnier (DA_, FFS, DS) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS II Turnier (DA_, FFS, DS) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS II Turnier (DA_, FFS, DS) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS C-MAX (DM2) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS C-MAX (DM2) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS C-MAX (DM2) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS C-MAX (DM2) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FUSION (JU_) Diesel 1.6 TDCi
- FORD KUGA I Diesel 2.0 TDCi 4x4
- FORD KUGA I Diesel 2.0 TDCi
- FORD KUGA I Diesel 2.0 TDCi 4x4
- FORD KUGA I Diesel 2.0 TDCi
- FORD KUGA I Diesel 2.0 TDCi 4x4
MAZDA
- MAZDA 3 (BK) Diesel 1.6 DI Turbo
- MAZDA 3 (BL) Diesel 1.6 MZ-CD (BL14)
- MAZDA 3 (BL) Diesel 1.6 MZR CD (BL14)
- MAZDA 3 Tre volumi (BK) Diesel 1.6 DI Turbo (BK12Y)
- MAZDA 3 Tre volumi (BL) Diesel 1.6 MZR CD (BL12)
- MAZDA 3 Tre volumi (BL) Diesel 1.6 MZR CD (BL14)
VOLVO
- VOLVO C30 (533) Diesel 1.6 D
- VOLVO C30 (533) Diesel 2.0 D
- VOLVO C70 II Cabriolet (542) Diesel 2.0 D
- VOLVO S40 II (544) Diesel 2.0 D
- VOLVO S40 II (544) Diesel 1.6 D
- VOLVO S40 II (544) Diesel 2.0 CDI
- VOLVO V50 (545) Diesel 2.0 CDI
- VOLVO V50 (545) Diesel 2.0 D
- VOLVO V50 (545) Diesel 1.6 D
- VOLVO V50 (545) Diesel 1.6 D
