Art. 301319RI
EAN: 8056224055960
Dettagli tecnici del ricambio 301319RI
- Categoria prodotto: alternatore
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Alternatore-Corrente carica [A]: 110 A
-
N° di nervature: 3
-
Puleggia -Ø [mm]: 64 mm
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Media
€170.10IVA esclusa
L’alternatore 301319RI, nuovo, prodotto da Kühner e distribuito da Kühner, nasce per assicurare alimentazione stabile all’impianto elettrico delle autovetture durante ogni percorso quotidiano. La sua architettura a 12 V con capacità di carica di 110 A sostiene con continuità fari, climatizzazione, degivricristalli, sistemi infotainment e ricarica della batteria, offrendo affidabilità costante nei normali spostamenti urbani ed extraurbani.
Progettato per l’uso su veicoli stradali ad uso privato, integra un regolatore di tensione che mantiene valori di uscita coerenti con gli standard 12 V, così da proteggere accumulatori e centraline da picchi e cali indesiderati. La puleggia da 64 mm accoppiata a cinghia poli‑V a 3 nervature migliora la presa, riduce lo slittamento sotto carico e favorisce una ricarica pronta anche ai bassi regimi. Il gruppo rotore‑statore con raddrizzamento a diodi dimensionati per correnti elevate lavora con dissipazione termica efficiente, mentre i cuscinetti ad alta scorrevolezza limitano vibrazioni e rumorosità, a vantaggio della durata nel tempo.
In termini di applicazione, il 301319RI risulta indicato per diverse versioni di Renault Megane I e Renault Megane. Per individuare la corrispondenza esatta rispetto a modello, anni di produzione e motorizzazione ti invitiamo a consultare la tabella che segue questa descrizione; a completamento, verifica anche la tabella dei codici OEM compatibili per confermare rapidamente l’equivalenza con l’alternatore installato sul tuo veicolo.
Il montaggio è pensato per essere semplice e rapido: l’allineamento della puleggia da 64 mm con cinghia a 3 nervature facilita il tensionamento corretto, i punti di fissaggio seguono le quote diffuse nel comparto e i morsetti di collegamento sono disposti per un cablaggio immediato e pulito. Nella maggior parte dei casi l’installazione avviene in sostituzione diretta dell’unità esistente, senza adattatori, con serraggi sicuri e messa in servizio immediata dopo il controllo della tensione cinghia: una soluzione pratica che restituisce subito piena efficienza alla ricarica della batteria.