Art. 30119RI
EAN: 8056224054499
Dettagli tecnici del ricambio 30119RI
- Categoria prodotto: alternatore
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Alternatore-Corrente carica [A]: 45 A
-
Diametro [mm]: 87,5 mm
-
N° di scanalature: 1
-
Prodotto e distribuito da: Kuhner
Disponibilità: Buona
€86.40IVA esclusa
L’alternatore 30119RI, nuovo e prodotto di alta qualità, sviluppato e distribuito da Kühner, nasce per offrire alimentazione stabile e ricarica affidabile alle autovetture impiegate negli spostamenti quotidiani. L’erogazione della corrente è pensata per sostenere le utenze di bordo anche in presenza di luci accese, climatizzazione e sistemi multimediali, mantenendo la batteria in efficienza e riducendo i tempi di ripristino della carica dopo frequenti avviamenti e tragitti brevi.
La piattaforma elettrica a 12 V lavora con una corrente di carica nominale di 45 A, valore adeguato a garantire un flusso regolare verso la batteria e le centraline, limitando picchi e cadute di tensione. La puleggia a gola singola con diametro 87,5 mm assicura presa efficace sulla cinghia a V e contribuisce a ridurre slittamenti, rumorosità e usura, mentre la costruzione del gruppo rotore-statore privilegia la dissipazione termica e la continuità di servizio. L’equilibratura accurata del rotore favorisce la ricarica già ai regimi più bassi, utile nel traffico urbano, e sostiene un funzionamento regolare anche con carichi variabili tipici dell’uso stradale privato.
Il 30119RI si dimostra particolarmente indicato su vetture di ampia diffusione del panorama europeo: tra i modelli compatibili figurano FIAT 131, FIAT 132 e FIAT Argenta, oltre a LANCIA Beta. La famiglia SEAT comprende Ibiza I, Ronda, Málaga, Marbella e la SEAT 132, mentre nell’ambito dell’Europa dell’Est sono previste applicazioni su FSO 125p e FSO Polonez II. Per identificare con precisione l’abbinamento alla tua vettura, ti invitiamo a consultare la tabella che segue con i dati specifici di modello, anni e motorizzazione, insieme alla tabella dei codici OEM compatibili: troverai le corrispondenze utili a scegliere la versione corretta in base alla cinghia, all’interasse delle staffe e alla configurazione dell’impianto.
Il montaggio è semplice e rapido grazie alla puleggia da 87,5 mm che facilita l’allineamento con la cinghia a V esistente e agli attacchi dimensionati per le sedi originali; l’accesso ai morsetti di potenza e di segnale è intuitivo e consente un cablaggio ordinato, mentre l’equilibratura del rotore riduce le vibrazioni durante la messa in servizio. Nella maggior parte dei casi l’installazione avviene in sostituzione diretta, senza adattatori: è sufficiente verificare la corretta tensione della cinghia, serrare i fissaggi e collegare i terminali per ottenere subito una ricarica pronta e silenziosa.