Art. 554346RID
EAN: 8056224092071
Dettagli tecnici del ricambio 554346RID
- Categoria prodotto: alternatore
-
Categorie d'impiego: autovetture
-
Tensione [V]: 12 V
-
Alternatore-Corrente carica [A]: 150 A
-
Versione: 554346RID
-
N° di nervature: 6
-
Puleggia -Ø [mm]: 54 mm
-
Produttore: Denso, distributore: Kuhner
Disponibilità: Scarsa
€290.25IVA esclusa
Alternatore 554346RID Denso Kühner: affidabilità e potenza per Land Rover Discovery IV
Nato per coniugare efficienza e robustezza, l’alternatore 554346RID, nuovo, prodotto da Denso e distribuito da Kühner, assicura alimentazione stabile all’impianto elettrico a 12 volt delle autovetture. La progettazione privilegia continuità di servizio nei tragitti quotidiani, con una gestione della ricarica capace di mantenere la batteria in stato ottimale anche con frequenti avvii, soste brevi e utilizzo contemporaneo di utenze energivore come climatizzazione, sbrinatori e illuminazione.
La capacità di carica di 150 A offre ampio margine per i picchi di assorbimento, mentre l’architettura compatta riduce vibrazioni e rumorosità. La puleggia poli-V a 6 nervature con diametro 54 mm migliora la presa della cinghia e limita lo slittamento quando la richiesta di corrente aumenta; l’equilibratura del rotore e il gruppo raddrizzatore con regolazione elettronica interna contribuiscono a un’erogazione pulita, pronta già ai bassi regimi. Avvolgimenti in rame smaltato, percorsi d’aria ottimizzati e cuscinetti di qualità sostengono la dissipazione termica e la durata, mantenendo stabile la tensione di bordo nelle condizioni più diverse. La denominazione di versione 554346RID facilita la tracciabilità del ricambio e l’allineamento con le specifiche del costruttore.
In tema di applicazioni, questo modello risulta indicato per Land Rover Discovery IV, veicolo ricco di dotazioni elettriche e ausiliari che beneficiano di una ricarica pronta e costante. Per individuare l’esatta corrispondenza con il tuo allestimento ti invitiamo a consultare la tabella con i dati specifici di veicolo (modello, anni e motorizzazione) e la tabella dei codici OEM compatibili poste a seguire: troverai le equivalenze utili a confermare l’accoppiamento corretto in base a impianto, cinghia e geometrie di montaggio.
Il montaggio risulta semplice e rapido grazie a quote d’ingombro allineate agli alloggiamenti originali, all’interfaccia a 6 nervature già tarata per l’allineamento della cinghia e a collegamenti elettrici predisposti per il cablaggio di serie. Dopo il corretto posizionamento, è sufficiente serrare i fissaggi secondo coppia prescritta, collegare il polo di potenza e il connettore di comando, quindi tensionare la poli‑V in base alle specifiche: l’alternatore entra in servizio senza adattatori, con avvio immediato della ricarica e funzionamento regolare fin dai primi giri motore.