Alternatore 301834RID — Denso
Dettagli tecnici del ricambio 301834RID
- Categoria prodotto: alternatore
- Categorie d'impiego: autovetture
- Tensione [V]: 12 V
- Alternatore-Corrente carica [A]: 150 A
- ID Tipo di spina: PL57
- Diametro [mm]: 54,5 mm
- N° di scanalature: 6
- Versione: 301834RID
- Produttore: Denso, distributore: Kuhner
Alternatore 301834RID Denso Kühner 150A 12V: affidabilità e prestazioni per la tua auto
Progettato da Denso e distribuito da Kühner, l’alternatore 301834RID, nuovo, nasce per garantire alimentazione affidabile agli impianti a 12 volt delle autovetture. L’elevata capacità di carica di 150 A stabilizza l’energia fornita a batteria ed utenze ad assorbimento variabile, così luci, climatizzazione, servosistemi e dispositivi elettronici ricevono corrente pulita anche nel traffico cittadino e nelle ripartenze frequenti.
La progettazione privilegia continuità e durata per l’uso quotidiano su vetture stradali: statore e rotore ad alto rendimento, raddrizzatore a diodi a bassa dissipazione e regolatore integrato lavorano in sinergia per mantenere la tensione su valori corretti, ridurre picchi e cadute e favorire una ricarica rapida dopo avviamenti ravvicinati. Il sistema di ventilazione interno conteniene le temperature in estate e nei tragitti urbani, contribuendo alla silenziosità e alla stabilità dell’erogazione nel tempo.
La dotazione meccanica comprende una puleggia Poly-V a 6 gole con diametro 54,5 mm, scelta che migliora la presa della cinghia e limita lo slittamento sotto carico. Il senso orario assicura la corretta direzionalità nelle applicazioni previste, mentre il connettore PL57 semplifica l’integrazione con i cablaggi originali. La versione identificata come 301834RID si colloca nella fascia di potenza più richiesta per vetture con molte utenze elettriche, offrendo una curva di ricarica pronta già ai bassi regimi e una gestione accurata dell’eccitazione per preservare l’accumulatore.
In termini di applicazione, il modello trova impiego su numerose piattaforme: tra le Ford spiccano Focus C‑MAX, C‑MAX, Fiesta V, Fusion, Focus II e Kuga I; nella gamma Mazda è indicato per Mazda 3; in casa Volvo risulta adatto a S40 II, V50, C30 e C70 II. Per identificare con precisione motorizzazioni, anni e allestimenti ti invitiamo a consultare la tabella veicoli che segue questa descrizione e la tabella con i codici OEM corrispondenti, utili a verificare l’equivalenza con l’alternatore di primo impianto.
L’installazione è pensata per essere rapida: la puleggia da 54,5 mm facilita l’allineamento con la cinghia servizi, il connettore PL57 a innesto diretto snellisce il cablaggio e gli attacchi standard permettono di riutilizzare staffe e punti di fissaggio esistenti. Dopo il corretto tensionamento della cinghia e il collegamento del positivo B+ e della massa, la messa in servizio è immediata; nella maggior parte dei casi non sono necessari adattatori, così il montaggio risulta pulito e la ricarica torna pienamente efficiente fin dai primi chilometri.
Veicoli compatibili con alternatore 301834RID — Denso
Diesel
FORD
- FORD C-MAX (DM2) Diesel 1.6 TDCi
- FORD C-MAX (DM2) Diesel 1.6 TDCi
- FORD C-MAX (DM2) Diesel 1.6 TDCi
- FORD C-MAX (DM2) Diesel 2.0 TDCi
- FORD C-MAX (DM2) Diesel 2.0 TDCi
- FORD C-MAX (DM2) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FIESTA V (JH_, JD_) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS II (DA_, HCP, DP) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS II (DA_, HCP, DP) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS II (DA_, HCP, DP) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS II (DA_, HCP, DP) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS II (DA_, HCP, DP) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS II (DA_, HCP, DP) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS II Cabriolet Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS II Tre volumi (DB_, FCH, DH) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS II Tre volumi (DB_, FCH, DH) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS II Tre volumi (DB_, FCH, DH) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS II Tre volumi (DB_, FCH, DH) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS II Tre volumi (DB_, FCH, DH) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS II Turnier (DA_, FFS, DS) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS II Turnier (DA_, FFS, DS) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS II Turnier (DA_, FFS, DS) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS II Turnier (DA_, FFS, DS) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS II Turnier (DA_, FFS, DS) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS II Turnier (DA_, FFS, DS) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS C-MAX (DM2) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FOCUS C-MAX (DM2) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS C-MAX (DM2) Diesel 2.0 TDCi
- FORD FOCUS C-MAX (DM2) Diesel 1.6 TDCi
- FORD FUSION (JU_) Diesel 1.6 TDCi
- FORD KUGA I Diesel 2.0 TDCi
- FORD KUGA I Diesel 2.0 TDCi 4x4
- FORD KUGA I Diesel 2.0 TDCi
- FORD KUGA I Diesel 2.0 TDCi 4x4
- FORD KUGA I Diesel 2.0 TDCi 4x4
MAZDA
- MAZDA 3 (BK) Diesel 1.6 DI Turbo
- MAZDA 3 (BL) Diesel 1.6 MZ-CD (BL14)
- MAZDA 3 (BL) Diesel 1.6 MZR CD (BL14)
- MAZDA 3 Tre volumi (BK) Diesel 1.6 DI Turbo (BK12Y)
- MAZDA 3 Tre volumi (BL) Diesel 1.6 MZR CD (BL12)
- MAZDA 3 Tre volumi (BL) Diesel 1.6 MZR CD (BL14)
VOLVO
- VOLVO C30 (533) Diesel 1.6 D
- VOLVO C30 (533) Diesel 2.0 D
- VOLVO C70 II Cabriolet (542) Diesel 2.0 D
- VOLVO S40 II (544) Diesel 2.0 D
- VOLVO S40 II (544) Diesel 1.6 D
- VOLVO S40 II (544) Diesel 2.0 CDI
- VOLVO V50 (545) Diesel 2.0 CDI
- VOLVO V50 (545) Diesel 2.0 D
- VOLVO V50 (545) Diesel 1.6 D
- VOLVO V50 (545) Diesel 1.6 D
